Kreyos Meteor è in distribuzione [UPDATE]

kreyos meteor

Visti i recenti sviluppi (decisamente negativi) legati a Kreyos Meteor, vi consiglio di leggere l’articolo sul crowdfunding pubblicato pochi giorni fa e che trovate a questo indirizzo.

Tutto è bene quello che finisce bene. E’ una frase buona per tutte le stagioni e lo è ancor più quando si tratta di campagne crowdfunding che notoriamente faticano un po’ a raggiungere la naturale conclusione (cioè quando l’oggetto del progetto viene distribuito a chi ha contribuito a fondarlo).

A questo giro è il momento di Kreyos Meteor, uno smartwatch del quale abbiamo parlato in passato e che ha sempre rappresentato una valida alternativa ai più blasonati rivali, come Pebble.

Kreyos Meteor

Kreyos Meteor rispetto ai competitors vanta alcune caratteristiche che ne arricchiscono l’esperienza d’uso e che lo rendono particolarmente adatto per l’uso outdoor e in generale per lo sport e la vita all’aria aperta. Può essere alloggiato in diversi supporti (al momento tre diversi: cinturino, clip e ciondolo da indossare al collo). Ma non solo questo, sono comunque interessanti le soluzioni che sono state realizzate per l’utilizzo pratico.

Grande uso delle gestures e soprattutto i comandi vocali che consentono un’interazione a mani libere con lo smartphone e una serie di caratteristiche che lo rendono davvero interessante (considerato anche il prezzo, 169.95$ compreso il cinturino).

La sua scheda tecnica recita:

  • Microfono e speaker integrati che permettono di utilizzare comandi vocali per interagire con Siri, S-Voice e Google Now.
  • Accelerometro a sei assi
  • Gyroscopio
  • WATERPROOF fino a 5 metri
  • BLUETOOTH LE E CONNETTIVITA’ ANT + per interfacciare dispositivi accessori come contapassi e fasce cardio.
  • Lunghezza 47.61 mm
  • LArghezza 38.55 mm
  • Altezza 13.55 mm
  • Peso 22 gr.
  • BATTERY TYPE: LITHIUM-ION POLYMER
  • BATTERY LIFE: 5-7 DAYS
  • CHARGING TIME: APPROXIMATELY ONE HOUR FROM EMPTY TO FULL
  • HIGH-CONTRAST LCD
  • THE HOUSING IS MADE WITH HIGH-QUALITY, LIGHT-WEIGHT ABS PLASTIC

kreyos Meteor

Come modello di smartwatch mi è sempre piaciuto molto appunto perché mantiene le ottime cose che mi fanno amare Pebble (display ottimo in tutte le condizioni di luce, grande autonomia e peso molto ridotto) con alcune aggiunte davvero non disprezzabili, prima fra tutte il controllo vocale e la possibilità di gestire le chiamate direttamente dall’orologio.

Adesso che è iniziata realmente la produzione, presumibilmente anche chi effettua il pre ordine dovrà attendere poco per ricevere il suo modello anche se per esprimere un giudizio aspetterò di avere qualche riscontro dai primi utilizzatori

Vota questo post
Kreyos Meteor è in distribuzione [UPDATE] ultima modifica: 2014-06-30T12:18:36+00:00 da Stefano Ratto

10 Responses to Kreyos Meteor è in distribuzione [UPDATE]

  1. […] se lasciando poco spazio a tutti gli altri smartwatch, che hanno sistemi proprietari come Pebble, Kreyos, HOT Smartwatch e che logicamente non possono vantare la stessa “copertura mediatica” […]

  2. fabio scrive:

    purtroppo ho acquistato questa patacca schifosa a febbraio dal sito ed appenda dio vuole che mi arriverà cercherò di restituirlo sperando di recuperare la maggior quantità possibile di soldi buttati via.
    Sulla carta era, almeno per me, il migliore, ma kreyos si sta rivelando una azienda di truffatori per il semplice fatto che promette cose non vere. Le stesse informazioni scritte qui sono in gran parte false (sarebbe il caso di aggiornarle): l’orologio non è impermeabile all’acqua, l’accelerometro non è a 6 assi, la batteria dura poco più di 1 giorno, la qualità audio dell’altoparlante è infima: impossibilie capire e farsi capire. Lo smartwatch semplicemente non funziona, si disconnete dal blootooth in continuazione, insomma una truffa bella e buona che oltretutto avrà ripercussioni negative anche su chi fa campagne di crowfounding seriamente ed onestamente

    • smartwatch_ita scrive:

      Fabio, anche io sono rimasto spiazzato da come sono andate le cose con Kreyos. Mi sto documentando ma quella che emerge è davvero una situazione pessima. Al mio rientro certo non mancherò di scriverne, in modo che almeno altri non caschino nella trappola!

  3. fabio scrive:

    Ho ricevuto ieri il mio kreyos meteor e devo dire che le aspettative già di per sè molto basse sono state superate (ovviamente in peggio) da quello che mi sono ritrovato per le mani.
    L’unica nota positiva è il materiale di cui è fatto il conturino: molto morbido e comodo, ma me ne faccio poco quando l’orologio non fa semplicemente NULLA.
    Uno dei problemi più irritanti è il fatto che i 4 pulsanti a lato dell’orologio sono incredibilmente duri da premere e non funzionano mai. L’applicazione sullo smartphone (note 3) crasha in continuazione ed è perciò inutilizzabile.
    Da ieri l’orologio si è bloccato e non si smuove neanche a prenderlo a martellate.
    Il display (in bianco e nero e questo passi…) ha un contrasto talmente triste e opaco che si riesce a leggere solo sotto una lampada: già in condizioni di luce normale si fa molta fatica. Appena le condizioni di luce sono un poco sotto la norma (luoghi al chiuso con non molta luce o nelle ore serali) non si vede una mazza.
    L’impressione stessa che l’orologio dà all’uso e al tocco è quella di essere una patacca assemblata in fretta e furia con superficialità: nemmeno un vu cumprà oserebbe venderti una simile c…..gata (sorry).
    Di “air gestures” o comandi vocali neanche l’ombra, per non parlare della millantata impermeabilità fino a 5 metri: l’acqua finisce dentro il display anche dopo una semplice doccia.
    Altro che notifiche che non vanno o “dettagli” simili…
    La cosa più ridicola è che sul sito ci sono articoli della kreyos che dicono che stanno lavorando per risolvere alcuni bugs o fare qualche update del software: questi sono semplicemente dei dementi. Sarebbe stato più coerente che dopo aver truffato migliaia di persone nel mondo sarebbero spariti dalla circolazione a godersi il frutto della loro truffa: almeno avrebbe avuto un senso logico, invece sono lì a cercare di risolvere questo e quel problema: il punto è che questo prodotto è solo spazzatura, altro che bug fixing o scempiaggini simili.
    Oltretutto io adesso dovrei passare le ore a fare degli aggiornamenti o a lavorarci sopra per risolvere tutti questi casini? Ci hanno messo una vita a consegnarlo e quando arriva ha già una montagna di problemi. Cosa pensano di risolvere il problema della non impermeabilità e dei pulsati finti con un update del software? Mi chiedo se non sia possibile unire tutti gli acquirenti in una azione legale contro questa gentaglia.
    Chiedo anche a Stefano se può aggiornare questa pagina con le informazioni corrette su questo prodotto spazzatura, perchè, se io l’ho scelto, è anche grazie alle informazioni pubblicate a suo tempo su questo sito.
    grazie

    • smartwatch_ita scrive:

      Seguirò subito il tuo consiglio con un bel update dell’articolo che rimandi a quello che ho scritto la settimana scorsa su Kreyos e l’altro grande pacco HOT Smartwatch (per il quale finalmente ho ricevuto il rimborso). Comunque incredibile che il risultato finale sia stato cosi’ pessimo e purtroppo, mi spiace dirlo, non sara’ qualcosa di recuperabile con qualche update. Grazie per il tuo contributo.

      • fabio scrive:

        grazie a te.
        Per quanto riguarda HOT smartwatch non mi stupisce affatto che anche quello sia una fregatura: la sua storia è terribilmente simile a quella di kreyos.
        Spero solo in un rimborso almeno parziale ed intanto inondo il web di articoli che svergognino il più possibile questa azienda di ladri incompetenti.

        • smartwatch_ita scrive:

          Si, fortunatamente sono rientrato di quanto speso, non ci avrei scommesso una lira. Storie molto simili, è vero. Tra l’altro anche Hot si inonda anche sotto la doccia ed era dato per 5 atmosfere. Incredibile. Pensare che con Pebble ho fatto anche le immersioni, al mare. Pochi metri ma tant’è, quello si che è subacqueo…

    • Wandargo scrive:

      Ricevuto oggi confermo, é proprio pessimo, 200€ e tante aspettative rubati da incompetenti che hanno infangato anche il sito Indiegogo da dove non comprero’ più nulla. Voglio sapere come ottenere un rimborso!!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Tutti i diritti riservati - www.thelongrun.it -