Lg G Watch e Gear Live in vendita da Euronics

android wear euronics

I primi due smartwatch con Android Wear arriveranno sugli scaffali di Euronics, la nota catena di negozi di elettronica. La disponibilità dovrebbe esserci già nella prima settimana di Luglio, in corrispondenza di quanto accadrà sul Play Store Device che già adesso consente di effettuare l’ordine dei due devices da polso e che secondo le previsioni dovrebbero cominciare ad essere distribuiti proprio domani.

Il fatto che una grande catena di elettronica li metta entrambi a scaffale è davvero significativo e chiaramente il ritorno di vendite è atteso di un certo tipo. Chi la spunterà tra i due? Il primo confronto tra gli orologi lo vedete nei video sotto e, per conto mio, ne esce vincitore il Gear Live che ha una personalità più marcata rispetto a Lg che risulta essere un po’ anonimo nella sua forma perfettamente quadrata. Ma a prescindere dal dispositivo è lo stesso Android Wear che mantiene alta l’attenzione dimostrando di essere un sistema operativo già maturo e ricco di funzionalità interessanti che sono davvero tutte da scoprire.

La filosofia di questo sistema è infatti radicalmente diversa da tutti gli altri smartwatch che lo hanno preceduto, grazie appunto all’integrazione con le schede di Google Now che ci accompagneranno (già lo fanno sullo smartphone) durante tutta la giornata, fornendoci promemoria, scadenze, appuntamenti e molte altre informazioni. Quello che vediamo nei video al momento si limita a questo ma è doveroso considerare anche tutte le altre integrazioni che seguiranno nelle applicazioni di terze parti che cominceranno a includere estensioni specifiche per i dispositivi Google. Per cui tante potenzialità ancora inespresse per il piccolo sistema per dispositivi indossabili ideato da Google, che è solo all’inizio di un percorso davvero lungo e interessante.

Vota questo post
Lg G Watch e Gear Live in vendita da Euronics ultima modifica: 2014-07-01T13:28:56+00:00 da Stefano Ratto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Tutti i diritti riservati - www.thelongrun.it -