Fidelys, sorridete al vostro smartwatch

fidelys smartwatch

Sono rimasto subito affascinato da questo nuovo smartwatch, Fidelys, che sta per fare il suo obbligatorio debutto sulla piattaforma di crowdfunding Indiegogo.

Il display circolare like MOTO360 sembra stia facendo scuola, come era prevedibile, ma questo Fidelys offre davvero molto altro come contenuti e la scelta del display girevole si motiva immediatamente con il particolare sistema di interfaccia. Infatti per interagire con l’orologio è necessario utilizzare la ghiera che ruota lungo il contorno e consente di selezionare contenuti visualizzati sul display, si tratta sicuramente di una scelta inusuale ma che potrebbe rivelarsi anche azzeccata.

I suoi contenuti non si fermano davvero qui. Il più significativo di questi è rappresentato dalla presenza di una camera frontale che consente l’autenticazione ai nostri account e servizi vari con la rilevazione biometrica dell’ iride. Davvero interessante! Questa funzionalità abbinata a NFC, tecnologia che è presente in Fidelys, potrebbe davvero rivelarsi utile in tantissimi scenari. Dagli acquisti on line a quelli fatti in negozi reali. Le forme di pagamento in mobilità stanno infatti scoprendo molti canali di sviluppo, alcuni di questi già approdati alla vita di tutti i giorni grazie a operatori mondiali come PayPal e a dispositivi che consentono autenticazione con impronta digitale (Galaxy S5 e iPhone S5 tra gli altri).

L’iride consente un’autenticazione ugualmente affidabile visto che l’impronta dell’occhio di ognuno di noi è ugualmente univoca al pari dell’impronta biometrica del dito, per cui  Fidelys vuole sfruttare questo particolare sistema per consentirci idi interagire con tutto il nostro mondo digitale senza più inserire password o fare altre autenticazioni.

Il progetto è ambizioso e richiederà del tempo, la time line di questa campagna crowdfunding terminerà ad Aprile 2015, almeno in base alle previsioni. Seguiremo comunque l’evolversi di questo interessante progetto, su Indiegogo tra qualche giorno potete comunque approfondire i contenuti sul sito di Fidelys

Vota questo post
Fidelys, sorridete al vostro smartwatch ultima modifica: 2014-07-04T12:32:25+00:00 da Stefano Ratto

One Response to Fidelys, sorridete al vostro smartwatch

  1. LucaS888 scrive:

    Bello, bella l’idea della ghiera al posto o in alternativa al touch spero. :)

    Più dubbioso sulla fotocamera, non per l’utilizzo quanto per un discorso di consumi.

    Vabbè immagino che questi tipi di smartwatch siano già progettati in partenza nell’ottica di funzionare una giornata dal risveglio al sonno e nulla più.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Tutti i diritti riservati - www.thelongrun.it -