Pulse O2, tutto lo sport che volete

Pulse O2

Quella delle band indossabili dedicate all’attività sportiva sembra che stia diventando la moda dell’estate. Ne stanno nascendo davvero tante, alcune sicuramente più valide e complete di altre e che sanno offrire un’esperienza d’uso davvero completa e ricca di funzionalità. E’ il caso sicuramente di questo nuovo prodotto di Withings chiamato Pulse O2.

Si tratta in verità di un prodotto che sta a metà strada tra uno smartwatch e appunto una fit band, ma osservando le caratteristiche a differenza di quest’ultima offre davvero molto. Intanto il nome tradisce una delle funzioni più interessanti. Pulse O2 è infatti dotato di sensore biometrico capace di rilevare il battito cardiaco e l’ossigenazione del sangue. Purtroppo la rilevazione non può avvenire se il corpo di Pulse O2 non è a diretto contatto con la pelle, per cui non può funzionare se è alloggiato nella sua band o nell’apposita clip (che viene fornita come accessorio al momento dell’acquisto).

Pulse O2

Purtroppo visti i dati sulla scheda tecnica, Pulse O2 non appare impermeabile. Peccato perché questo avrebbe esteso di molto le possibilità di utilizzo  di questo valido smartwatch dedicato al fitness. In compenso, quando messo in condizioni di funzionare, il sensore posto sul retro della cassa esegue molto bene il proprio lavoro, segnalando velocemente battiti e grado di ossigeno nel sangue. Anche la funzione contapassi è ben gestita dal software e dall’accelerometro che rileva i movimenti. Il tutto poi viene “versato” all’applicazione installata sullo smartphone (davvero ricca e ben realizzata, a differenza di altre).

Oltre a questo è in grado di compiere un’ analisi del nostro sonno appunto utilizzando accelerometro e sensore ambientale e, alla mattina successiva, fornirci dati con tanto di analisi. E’ possibile acquistare Pulse O2 anche nei negozi fisici visto che viene venduto anche in diverse catene di elettronica  e non solo on line. Lo trovate anche sul grande store di Amazon. In ogni caso il suo prezzo rimane lo stesso, 119€ che non sembrano troppi per dotarsi di un oggetto completo e utile per l’attività sportiva. A seguire l’ottima video review di CNET.

Vota questo post
Pulse O2, tutto lo sport che volete ultima modifica: 2014-07-07T15:30:26+00:00 da Stefano Ratto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Tutti i diritti riservati - www.thelongrun.it -