Adidas presenta il nuovo smartwatch miCoach Fit

Adidas miCoach Fit

La linea miCoach di Adidas potrebbe non essere così nota come la Fuelband di Nike, in ogni caso Adidas sta continuando a produrre nuovo hardware e a sviluppare nuovi dispositivi. Mercoledì scorso, la società ha annunciato la sua ultima creazione, il miCoach Fit. Non è totalmente assimilabile a uno smartwatch classico: è più simile a un cardiofrequenzimetro con un aspetto però molto moderno.

A differenza di dispositivi come Android Wear, miCoach Fit non è effettivamente fatto per essere indossato tutto il giorno. Si tratta di un tracker fitness puro con una durata della batteria di sole 10 ore. Si indossa solo all’inizio dell’attività sportiva, terminata la quale non ha più molto da offrire. Misura la frequenza cardiaca, così come un certo numero di parametri non biometrici, come le calorie bruciate, la distanza percorsa e velocità di passo.

Adidas miCoach Fit

Si collega ai telefoni tramite una connessione Bluetooth Low Energy attraverso applicazioni miCoach Adidas, che include piani di formazione e coaching semi-personalizzate. Adidas è stato indicato come un partner di Google Fit a Google I/O, quindi questo dispositivo potrebbe alla fine contribuire a fornire dati alla piattaforma Healt di Google. E ‘importante notare che di questo dispositivo non vi ha uno schermo LCD. Adidas ha optato invece per una matrice di piccoli LED che dovrebbero essere più appropriato per le statistiche semplici come le calorie bruciate o la visualizzazione dei tempi. Speriamo che sia più facile da leggere a colpo d’occhio e che consumi poca energia, in ogni caso è sempre visibile e leggibile.

miCoach Fit sarà disponibile in due colori e sfoggia un design gommato con un pulsanti soft-touch, sembra piuttosto ben realizzato e abbastanza resistente, considerato che dovrebbe vantare anche una discreta resistenza all’acqua e alle polveri. Costerà 200$ quando verrà lanciato sul mercato a fine agosto, esattamente la metà del prezzo del primo Adidas SmartWatch lanciato lo scorso anno.

Vota questo post
Adidas presenta il nuovo smartwatch miCoach Fit ultima modifica: 2014-07-10T12:45:29+00:00 da Stefano Ratto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Tutti i diritti riservati - www.thelongrun.it -