Sale la febbre per Moto360: prezzi e possibili date

motorola moto360

Gli smartwatches in generale soffrono ancora di mancanza di appeal presso il grande pubblico, anche se l’arrivo di Android Wear sta progressivamente cambiando lo stato delle cose. Il prossimo Moto360 nasce con premessa davvero diverse, forte di una linea accattivante e di soluzioni che ancora nessuno smartwatch è in grado di vantare.

Parlo logicamente del bellissimo display circolare, della ricarica wireless e dei materiali nobili con i quali è costruito. La data del suo debutto è ormai vicina e la prima notizia di una certa importanza è che anche il device costruito da Motorola verrà distribuito sullo store on line di Google. Tra qualche tempo lo vedremo infatti tra gli altri dispositivi Android Wear già presenti, cioè Lg G Watch e Samsung Gear Live. Potrebbe addirittura debuttare entro la fine del mese di Luglio e si parla con sempre più insistenza di un prezzo che dovrebbe posizionarsi intorno ai 249€.

motorola moto360

Se così fosse andrebbe incontro a un sicuro successo. Il posizionamento sembra essere decisamente più favorevole rispetto ai due “fratellini” coreani che sono già in vendita per 199€. La scelta di distribuirlo attraverso il Play Store si motiva con il fatto che sarà Google a rilasciare direttamente gli aggiornamenti per i dispositivi Android Wear, assicurando perciò linearità e nessuna possibile frammentazione. Infatti tutti i dispositivi montano esattamente la stessa release del piccolo SO che si adatta a diverse forme e risoluzioni in maniera automatica.

motorola moto360

Come detto prima i punti di forza sono la ricarica wireless (prima volta in assoluto per uno smartwatch), il display OLED protetto da una superficie Sapphire glass, corpo in acciaio e cinturino in pelle o acciaio. Si candida ad essere il miglior compromesso tra un orologio classico di fascia alta e uno smartwatch di ultimissima generazione. Nelle prossime settimane dovremmo saperne di più, speriamo giungano conferme in merito al prezzo e relative conferme alla data di inizio delle vendite su Play Store.

Vota questo post
Sale la febbre per Moto360: prezzi e possibili date ultima modifica: 2014-07-11T16:51:07+00:00 da Stefano Ratto

One Response to Sale la febbre per Moto360: prezzi e possibili date

  1. […] OneWatch. Si tratta di uno smartwatch con display dalla forma perfettamente circolare (come Moto360) ma che presenta caratteristiche davvero […]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Tutti i diritti riservati - www.thelongrun.it -