Spark, lo smartwatch che non ti fa addormentare

spark kickstarter

Non so se davvero se ne sentiva il bisogno, di questo Spark. Il suo fine è decisamente nobile oltre che utile ma le sue funzioni decisamente limitate. Come lo è il suo costo, d’altronde. Si tratta di un nuovo smartwatch che viene proposto direttamente dalle pagine di KickStarter e sostanzialmente serve a non addormentarsi durante il lavoro o qualsiasi altra attività.

Possiede infatti due differenti sensori di movimento che “studiano” il nostro modo di muoverci e sono in grado di rilevare quando siamo improvvisamente immobili, destandoci dal nostro imprevisto sonno con una vibrazione decisa ma discreta (almeno per chi ci sta accanto). Logicamente, nel caso che davvero dovessimo andare a dormire, è possibile disabilitare il controllo del sonno, agendo su uno dei pulsanti presenti su Spark.

spark kickstarter

In realtà pare che negli USA questa cosa sia quasi una piaga sociale, addirittura una persona su cinque soffre costantemente di questo problema che si ripercuote in maniera piuttosto evidente sulle prestazioni in ambito lavorativo e danneggia seriamente la produttività. Per cui non c’è da meravigliarsi del fatto che Spark abbia raggiunto e superato la quota di fondi necessaria, termine comunque fissato piuttosto basso ($6000). Il video che vedete sotto illustra le funzionalità di questo nuovo orologio dalle specifiche particolari. Se siete tipi da addormentavi spesso in ufficio forse fa al caso vostro :-)

Vota questo post
Spark, lo smartwatch che non ti fa addormentare ultima modifica: 2014-07-22T21:50:51+00:00 da Stefano Ratto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Tutti i diritti riservati - www.thelongrun.it -