Groove Smartwatch si prende cura di te

groove smartwatch

Groove Smartwatch è un nuovo smartwatch che è stato lanciato sulla piattaforma crowdfunding IndieGoGo. Il dispositivo è stato progettato specificatamente per gestire tutte le possibili attività di fitness, in più è progettato per funzionare come un smartwatch completamente funzionale e completo.

groove smartwatch

Il progetto sulle pagine di IndieGoGo è davvero uno dei più documentati che ho mai avuto modo di vedere, ogni aspetto viene presentato con una cura di dettagli davvero estrema e il team di lavoro è ampio e (pare) molto motivato e preparato. Gli sviluppatori del Groove Smartwatch descrivono il dispositivo come un ibrido tra un orologio tradizionale e una band fitness, il video che trovate sotto è molto completo ed esaustivo a riguardo.

Lo scorso anno il team di Groove ha lavorato per rendere Groove bello non solo all’esterno ma anche all’interno

abbiamo impiegato il nostro tempo nello sviluppo di un ecosistema unico che è pronto per essere condiviso ed è accessibile a tutti.

Una delle particolarità di questo Groove è sicuramente il cinturino che assume colorazioni differenti a seconda del tipo di notifica segnalata dallo smartwatch, lo si vede piuttosto chiaramente nell’immagine sotto. E’ poi possibile impostare obiettivi fitness, monitorare tutte le componenti vitali, condividere i dati con la famiglia e gli amici inviando loro sfide uniche in base al loro livello di fitness. Anche la companion app è molto completa e consente di pianificare le attività nel dettaglio, verificare gli avanzamenti e molto molto altro.

groove smartwatch

Di seguito la breve scheda tecnica che comprende le caratteristiche più significative di questo Groove Smartwatch:

  • CPU – ST Microelectronics STM32F103ZE – Cortex M3 MCU
  • Memory – Micron Technology  MT29F4G01AAADDHC  4gb flash memory
  • Display and touchscreen – 320×240 QVGA, 1.5” color TFT with projected capacitive touch overlay
  • Battery life and battery capacity – 200 mAh lithium polymer rechargeable battery with up to 5 days on a charge
  • Connectivity – Texas Instruments CC2564 – dual-mode Bluetooth 4.0 controller – BLE and Bluetooth Classic
  • Inertial sensor – Analog Devices ADXL343BCCZ – 4-range, 3-axis digital accelerometer

Groove controlla la vostra attività in tempo in tempo reale, mostra i risultati e gli avanzamenti e lo stato degli obiettivi

I creatori del Groove stanno cercando di raccogliere i $200.000 su IndieGoGo necessari per mettere il dispositivo in produzione, lo smartwatch sarà disponibile con una gamma di colori piuttosto varia, che comprenderà bianco, ardesia, champagne e rosa, ed i prezzi per il modello di accesso early bird è fissato a $99. La campagna è appena iniziata e durerà 42 giorni

Vota questo post
Groove Smartwatch si prende cura di te ultima modifica: 2014-07-29T17:09:08+00:00 da Stefano Ratto

4 Responses to Groove Smartwatch si prende cura di te

  1. Gabriele scrive:

    Ti seguo da tempo e ti volevo ringraziare per le tante segnalazioni ed in particolare per questo groove che mi attira tantissimo. Nelle specifiche del groove per adesso manca il dettaglio dello spessore della cassa dell’orologio, per me è fondamentale e quindi ho già scritto alla società per avere questa informazione, spero ardentemente che non superi (di tanto) i 10mm, nel caso è mio!
    Ancora grazie
    Gabriele

    • smartwatch_ita scrive:

      Grazie a te per seguire il blog 😉
      Questo Groove mi piace molto, il progetto è davvero molto ben documentato e ricco di informazioni (anche se effettivamente manca lo spessore). Il problema più grande è che mi pare stia stentando un po’ con la raccolta fondi. Di solito questi progetti hanno un bello sprint iniziale, invece stanno procedendo piano piano (anche se mancano 41 gg.).
      Tienimi informato :-)

  2. smartwatch_ita scrive:

    Aggiornamento: è sparita la pagina del progetto su Indiegogo, peccato perché sembrava davvero un bell’oggetto, molto ben documentato in fase di presentazione.
    Se dovesse ripresentarsi ne riparleremo ancora…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Tutti i diritti riservati - www.thelongrun.it -