HOT Watch, eccolo nel primo video ufficiale

hot watch preview

Continuiamo a parlare di HOT Watch di PHTL, considerato che ormai dovremmo essere in vista delle prime consegne e le notizie e gli aggiornamento si inseguono e alimentano sempre più l’aspettativa di chi lo sta aspettando. In realtà, vista la particolarità di questo smartwatch ho scritto nuovamente a PHTL chiedendo di mantenere attivo l’ordine, anche se i tempi per avere la versione Basic so già che saranno molto lunghi.

Il nuovo video postato ieri sera da PHTL è estremamente interessante e finalmente ci mostra un esemplare di HOT completamente funzionante. Anzi la dimostrazione è davvero completa e se la resa audio della chiamata è quella mostrata nel video c’è di che gioire. L’interfaccia del sistema di HOT invece mi pare un po’ confusa.

Sostanzialmente è composta da quattro sezioni alle quali si accede con i tasti touch presenti in alto. La terza (e solo quella) è personalizzabile tramite la app dello smartphone. Gli swipe servono poi per scorrere i contenuti o le watchface (poche e non entusiasmanti). Grande spazio alle gestures, che vengono mostrate quasi tutte e che sembrano funzionare piuttosto bene. Sarà necessaria un po’ di pratica  almeno per i primi tempi in modo da ricordarsi la corretta sintassi ma i comandi sono facilmente riconducibili alla funzione che richiamano (scrivere B per accedere al menu bluetooth, la C invertita per accedere al menu chiamate,…), in ogni caso è possibile raggiungere la funzione desiderata navigando tra i menu.

hot watch preview

L’interfaccia è discretamente chiara ma la disposizione delle icone e i font del testo non li trovo splendidi, mi pare che creino un po’ di confusione, quasi come non fossero ben disposti all’interno dell’area del display. Magari dal vivo poi questa impressione svanirà, vedremo.

Per il resto la chiamata viene gestita sempre con gesture, per esempio per rispondere basterà avvicinare la mano all’orecchio. HOT riconoscerà il gesto come quello per la chiusura di una chiamata in corso, basterà infatti scuotere brevemente il polso. Insomma, qualche sviluppo c’è stato anche se siamo ancora in attesa di conoscere se effettivamente i primi esemplari sono stati spediti oppure no, ma è un aspetto che si chiarirà entro i prossimi giorni.

Vota questo post
HOT Watch, eccolo nel primo video ufficiale ultima modifica: 2014-08-01T11:22:36+00:00 da Stefano Ratto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Tutti i diritti riservati - www.thelongrun.it -