OneWatch sarà lo smartwatch di OnePlus

onewatch oneplus one

Indiscrezione davvero interessante quella trapelata ieri un po’ ovunque su internet e alimentata da una fonte anonima la quale ci mostra la futura, possibile sagoma dello smartwatch di OnePlus, banalmente chiamato OneWatch. Si tratta di uno smartwatch con display dalla forma perfettamente circolare (come Moto360) ma che presenta caratteristiche davvero innovative.

Prima fra tutte la presenza di una batteria curva alloggiata dentro al cinturino e capace di flettersi. Qualcosa davvero di mai visto e che fatichiamo a ritenere possibile, almeno allo stato attuale delle cose. Questa soluzione permette di risparmiare un’enormità di spazio all’interno della cassa dell’orologio, considerato che in un “classico” smartwatch l’elemento hardware che occupa più spazio in assoluto è proprio la batteria.

Il sistema a bordo di questo OneWatch presumibilmente sarà AndroidWear o comunque è la scelta più naturale, visto e considerato che OnePlus non ha mai sviluppato software e non credo che comincerà a farlo per uno smartwatch. A parte tutte le considerazioni appare evidente come ormai il trend dei grandi brand mondiali sia quello di avere una linea di indossabili da abbinare ai prodotti più classici, cioè smartphone e tablet. Indossabili che riprendono e rispecchiano i temi generali e di stile della casa madre, come questo OneWatch che si sposa molto bene a livello stilistico con il ricercatissimo smartphone OnePlus One della casa cinese.

Per completare il quadro delle caratteristiche abbiamo un display circolare coperto di vetro allo zaffiro estremamente resistente a urti e graffi, che copre un pannello OLED del tipo always on e una probabilissima carica induttiva per la batteria (con un dock apposito). Le foto inviate da questa “gola profonda” comprendono anche una pagina del futuro sito di OnePlus segno che l’orologio è quasi pronto al debutto e sarebbe praticamente prossimo alla vendita. Speriamo non con il disastroso sistema ad inviti del fratello maggiore OnePlus One :-)

Vota questo post
OneWatch sarà lo smartwatch di OnePlus ultima modifica: 2014-08-01T08:54:53+00:00 da Stefano Ratto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Tutti i diritti riservati - www.thelongrun.it -