Attopedia porta wiki su Android Wear

attopedia

Sono tante le applicazioni per Android Wear che stanno vedendo la luce in questo periodo, il livello di interesse sale sempre più in relazione a quanto queste app sanno rivelarsi utili nel quotidiano. A questo proposito Attopedia è forse uno degli esempi più significativi e porta direttamente al nostro posto tutti i contenuti e le informazioni che normalmente avremmo nell’utilizzare Wikipedia. E’ proprio la grande enciclopedia on line a fornire le risposte ai nostri quesiti che, su Android Wear, andranno direttamente posti con la voce.

attopedia

I contenuti di risposta verranno invece proposti sotto forme di schede che potremmo scorrere come potete vedere in figura, partendo da diverse schede in verticale che poi potremo esplodere e approfondire con semplici swipe laterali. Anche l’aspetto grafico riprende quello delle più classiche visualizzazioni di Google Now che è poi alla base del sistema Android Wear.

Chi l’ha provata dichiara che la app è ben strutturata e molto accessibile, i contenuti sono presentati chiaramente e anche la lettura è agevole, l’unico problema è che è interamente in inglese e al momento non è prevista l’implementazione di altre lingue, peccato! Comunque chi volesse provarla può seguire il badge sotto, per accedere direttamente al Play Store.

Attopedia for Android Wear
Vota questo post
Attopedia porta wiki su Android Wear ultima modifica: 2014-08-04T16:47:20+00:00 da Stefano Ratto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Tutti i diritti riservati - www.thelongrun.it -