Lg aggiorna G Watch per il problema della corrosione

lg g watch corrosione

Non avrei mai pensato che un fix software potesse risolvere un problema di corrosione, ma evidentemente a bordo di Lg G Watch esisteva un problema a monte che ha causato il danneggiamento per corrosione in diversi dispositivi e, per alcuni utenti, anche conseguenze fisiche nell’area di contatto dell’orologio.

lg g watch corrosione

A quanto sembra anche in condizione di riposo era attiva una micro corrente tra i contatti che, in condizioni particolari, generavano una corrente galvanica che è la causa primaria della corrosione. L’aggiornamento rilasciato prontamente da Lg punta proprio a risolvere questo problema, chiudendo l’alimentazione ai contatti quando lo smartwatch non è alloggiato sulla sua basetta di ricarica. Probabilmente il problema è emerso per caso ma ha fatto in fretta a diffondersi anche grazie alla condivisione degli utenti sui vari social. Lg comunque è intervenuta in tempi piuttosto stretti correggendo un problema che rischiava di compromettere l’utilizzo dell’orologio.

Mi chiedo se la casa coreana disporrà (come mi pare logico) la sostituzione in garanzia dei terminali rovinati dalla corrosione, ci sono alcuni che avanzano dei dubbi in proposito. Il vostro Lg G Watch ha sofferto di questo problema?

Vota questo post
Lg aggiorna G Watch per il problema della corrosione ultima modifica: 2014-08-05T12:51:54+00:00 da Stefano Ratto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Tutti i diritti riservati - www.thelongrun.it -