Arriva Cookoo2, lo smartwatch analogico

cookoo 2

L’ho detto anche in altre occasioni e lo ribadisco nuovamente. La linea di CONNECTEDEVICE è una di quelle che in assoluto preferisco e dalla nascita del primo CooKoo sono sempre stato molto incuriosito da questi particolari smartwatch. Purtroppo non ne ho mai potuto provare uno in maniera approfondita ma più di una volta mi è capitato di intercettarli in occasione di alcune fiere e ne ho sempre apprezzato l’indubbia qualità costruttiva e  la cura del dettaglio.

Adesso ha fatto il suo debutto la seconda generazione di Cookoo che affianca la linea Cogito che abbiamo anche avuto modo di provare recentemente. Diciamo che CooKoo2  si posiziona (anche come prezzo) tra il Cogito pop e il Classic, leggermente più rifinito. Infatti le differenze tra i due dispositivi sembrano limitarsi alla parte costruttiva. Cogito Classic ha una conformazione diversa dei pulsanti e il corpo dell’orologio è totalmente in acciaio, mentre CooKoo 2 ha i pulsanti in plastica, materiale che ritroviamo anche sul corpo dell’orologio.

cookoo 2

Rimangono però inalterate le altre ottime caratteristiche e la filosofia di fondo di questo ottimo smartwatch. Resistenza all’immersione fino a 10 ATM (100 mt.), notifiche mail, social e calendario, Caller ID con la visualizzazione del nome sulla parte grafica del quadrante (o del numero), possibilità di comandare  in remoto il player musicale e la fotocamera. Ma la caratteristica più ghiotta rimane sicuramente quella legata all’autonomia: circa un anno e nessuna ricarica.

Come i fratellini anche questo CooKoo 2 utilizza due batterie distinte, una per le funzioni smart e l’altra per muovere il meccanismo analogico delle lancette. Le batteria sono standard a bottone, si possono acquistare ovunque e si sostituiscono in pochi minuti. E’ sicuramente un dato da non sottovalutare e per molti rappresenta un elemento prioritario. Da ultimo il prezzo, potete acquistare già da oggi CooKoo direttamente dal mini sito dedicato, a poco più di 149€

cookoo 2

Vota questo post
Arriva Cookoo2, lo smartwatch analogico ultima modifica: 2014-08-07T17:15:47+00:00 da Stefano Ratto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Tutti i diritti riservati - www.thelongrun.it -