Lg G Watch R, smartwatch a tutto tondo

Lg G Watch R smartwatch

I grandi brand mondiali stanno dedicando ormai tante risorse allo sviluppo di nuovi dispositivi indossabili, tra i precursori troviamo sicuramente Sony che è ormai prossima al rilascio del suo Smartwatch 3, ne parleremo prossimamente.Chi invece sta cercando di bruciare le tappe è la coreana Lg.

E’ stata infatti la prima a mettere sul mercato uno smartwatch mosso da Android Wear, seguita a ruota da Samsung, con il suo Gear Live. A sorpresa in questi ultimi giorni la stessa Lg ha diffuso un video teaser che mostra uno smartwatch perfettamente circolare denominato G Watch R (che sta per round) e che si mette in diretta competizione con l’attesissimo Moto360 che debutterà il 4 Settembre. Sarà necessario attendere invece il giorno successivo per vedere questo nuovo Lg che appunto verrà svelato durante la grande fiera IFA che ti terrà a Berlino dal 5 al 10 Settembre.

Che il rivale piu’ prossimo di questo Lg G Watch R sia effettivamente Moto360 lo fa intendere tra le altre cose (oltre evidentemente la forma circolare) la frase che la stessa Lg ha diffuso in occasione del primo post, “Feel the gap, for a perfect circle” lasciando intendere il la forma circolare del suo smartwatch sara’ perfetta, non come quella del motorola a cui manca un piccolo spicchio sulla parte bassa e che ospita parte dell’elettronica. Insomma, è ormai chiaro che assisteremo a una guerra senza quartiere anche nelle forme di questa nuova generazione di smartwatch, oltre naturalmente ai contenuti e alla parte software.

Le schermaglie sono solo all’inizio….

Vota questo post
Lg G Watch R, smartwatch a tutto tondo ultima modifica: 2014-08-27T11:57:17+00:00 da Stefano Ratto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Tutti i diritti riservati - www.thelongrun.it -