Sony smartwatch 3

Sony Smartwatch 3 pronto al debutto?

Sony è stata l’azienda che più di ogni altra ha creduto ai dispositivi indossabili, e l’ormai prossimo debutto della terza versione del suo smartwatch è lì a dimostrarlo.

Una sola immagine di una fonte ufficiale Sony basta e avanza per costruire un rumor che ha però solide fondamenta. Quello che indossa chi tiene in mano un tablet della casa nipponica non è infatti la seconda versione dell’orologio smart, ma dovrebbe essere appunto la successiva terza versione. Come già si sa non monterà Android Wear che, a questo punto è evidente, non sarà per gli smartwatch quello che Android è stato per gli smartphone.

sony smartwatch 3

Infatti la stessa Sony ha dichiarato che ha investito troppe risorse per sviluppare il proprio sistema, dunque non lo abbandonerà. Android Wear in ogni caso è troppo legato ai prodotti e ai servizi di Google e non lascia molto spazio alle personalizzazioni dei produttori. Motivo sufficientemente valido per evitarne l’adozione.

Terminiamo con qualche indiscrezione su Sony Smartwatch 3. Manterrà l’ottimo display transflective, avrà connettività Wi-Fi per rendersi indipendente dallo smartphone, ricarica wireless (tendenza ormai solida per gli smartwatch) e resistenza all’acqua e alla polvere. Lo vedremo tra poco, presumibilmente Sony lo presenterà alla fiera IFA di Berlino.

Sony Smartwatch 3 pronto al debutto?
Vota questo post