Com 1, Android Wear sbarca su Indiegogo

com 1 smartwatch

Dopo la bruciante esperienza con HOT Smartwatch non so ancora quanta fiducia riporre nelle piattaforme crowdfunding, per cui vi dico sinceramente che assisterò alla finestra l’evolversi della situazione per questo primo Android Wear che vede la luce su Indiegogo e che porta il nome di Com 1.

Interessante comunque come prospettiva quella che vede l’adozione di un sistema standard (che dal lato software non dovrebbe riservare sorprese) su hardware differenti da quelli ai quali ormai eravamo abituati e che, per lo più, ci hanno riservato sorprese non troppo positive (vedi autonomia e materiali). Infatti uno dei migliori elementi che questo Com 1 ci porta in dote è il display più risoluto rispetto allo standard 240×240 px che utilizzano i modelli Lg e Samsung che sono in vendita sul Play Store di Google. Com 1 adotta invece un AMOLED 320×320  da 1,6” che è in grado di regalare un’esperienza visiva senz’altro diversa e restituire i contenuti visualizzati con più chiarezza.

com 1 smartwatch

Oltre a questo troviamo allestimenti con materiali diversi dalla solita plastica. Alluminio e acciaio la fanno da padrone e, rispettivamente, abbiamo uno spessore della cassa di 10 e di 8 mm. per cui senz’altro un ottimo risultato. L’innovazione più importante è però dentro la cassa di Com 1. Vediamo per la prima volta l’adozione della nuova CPU XBurst-based Ingenic JZ4775 da 1GHz appositamente sviluppata per l’utilizzo su dispositivi indossabili. Tutta da scoprire certo ma si tratta di un elemento di sicuro interesse.

com 1 smartwatch

La connettività è anche qui molto più avanzata rispetto a uno smartwatch Android Wear classico. E’ presente infatti l’antenna WiFi (che aumenta l’autonomia di funzionamento e l’indipendenza di Com 1), il GPS (per il quale verranno implementate le API sul Wear), NFC e antenna FM. Davvero completissimo, la sua dotazione va molto oltre quella a cui eravamo abituati. Al momento la campagna crowdfunding su Indiegogo è in pieno svolgimento e diventando finanziatori è possibile avere (da Dicembre) la versione in alluminio a 125$. Seguirò l’evolversi della situazione, al momento la campagna ha ancora davanti 22 giorni per raggiungere la soglia dei 75.000$ necessari per produrre Com 1.

Vota questo post
Com 1, Android Wear sbarca su Indiegogo ultima modifica: 2014-09-15T17:42:27+00:00 da Stefano Ratto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Tutti i diritti riservati - www.thelongrun.it -