Pebble si aggiorna alla versione 2.5

pebble compass

L’aggiornamento di ieri porta la versione dell’ OS di Pebble alla 2.5 introducendo alcune significative features, la più significativa delle quali è lo sblocco del magnetometro che rende accessibili le funzionalità da bussola.

Presumibilmente adesso vedremo nascere diverse applicazioni che saranno in grado di sfruttare questa nuova funzione del piccolo smartwatch americano. In realtà l’hardware già era integrato nella piccola cassa dell’orologio, ma solo adesso hanno scelto di attivarlo via software. Per iOS la app Where to? sfrutta gia’ la bussola appena sbloccata per mostrare la direzione non con gli strumenti di iPhone ma direttamente con il megnetometro di Pebble. Per Android le applicazioni arriveranno velocemente.

pebble compass

Oltre alla bussola sono stati integrati gli emoticons richiesti a gran voce dagli utilizzatori dello smartwatch, per cui adesso in un messaggio saranno mostrate le famose faccine (e non solo) che sempre più spesso accompagnano le nostre comunicazioni su social, WhatsApp, mail e altro.

Chiude la carrellata delle novità di questo rilascio la piena compatibilità al nuovo sistema iOS 8 con nuove interazioni a livello di notifiche. Insomma, il piatto di Pebble (nonostante l’eta’) è sempre molto ricco :-)

Vota questo post
Pebble si aggiorna alla versione 2.5 ultima modifica: 2014-09-20T09:44:24+00:00 da Stefano Ratto

6 Responses to Pebble si aggiorna alla versione 2.5

  1. LucaS888 scrive:

    È stata anche aggiunta la possibilità di cancellare la notifica anche su iphone, con il tasto centrale, per uscire invece si usa solo il tasto a sinistra.
    Peccato funzioni solo con ios8, con il 7 di fatto ci si trova col tasto centrale che non fa nulla, scomodo per chi era abituato ad uscire con quello e soprattutto peccato “sprecare” un tasto, ma immagino che non fosse possibile di diversificarne il funzionamento in base a quale ios era installato.

    • smartwatch_ita scrive:

      Si, peccato che e’ stato un aggiornamento disastroso! Pebble si riavvia di continuo se carica qualche watchface o qualche app che non sia nello standard. Anche la community su G+ sta aspettando un veloce fix, perché e’ diventato inutilizzabile (tanto sto testando come si deve il meraviglioso Toq :-) )

  2. Alberto D'amico scrive:

    Sono disperato non funziona più nulla dopo questo aggiornamento almeno con il.mio nexus 5….prima era tutto OK ora inutilizzabile

  3. LucaS888 scrive:

    Io non ho problemi, immagino perchè nascendo per ios8 su iphone l’abbiano ben testato.
    Spero per voi che correggano al più presto su android.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Tutti i diritti riservati - www.thelongrun.it -