pebble compass

Pebble si aggiorna alla versione 2.5

L’aggiornamento di ieri porta la versione dell’ OS di Pebble alla 2.5 introducendo alcune significative features, la più significativa delle quali è lo sblocco del magnetometro che rende accessibili le funzionalità da bussola.

Presumibilmente adesso vedremo nascere diverse applicazioni che saranno in grado di sfruttare questa nuova funzione del piccolo smartwatch americano. In realtà l’hardware già era integrato nella piccola cassa dell’orologio, ma solo adesso hanno scelto di attivarlo via software. Per iOS la app Where to? sfrutta gia’ la bussola appena sbloccata per mostrare la direzione non con gli strumenti di iPhone ma direttamente con il megnetometro di Pebble. Per Android le applicazioni arriveranno velocemente.

pebble compass

Oltre alla bussola sono stati integrati gli emoticons richiesti a gran voce dagli utilizzatori dello smartwatch, per cui adesso in un messaggio saranno mostrate le famose faccine (e non solo) che sempre più spesso accompagnano le nostre comunicazioni su social, WhatsApp, mail e altro.

Chiude la carrellata delle novità di questo rilascio la piena compatibilità al nuovo sistema iOS 8 con nuove interazioni a livello di notifiche. Insomma, il piatto di Pebble (nonostante l’eta’) è sempre molto ricco 🙂

Pebble si aggiorna alla versione 2.5
Vota questo post