BLOCKS, lo smartwatch modulare si allea con Intel

blocks watch

Blocks è un progetto estremamente interessante, del quale già mi è capitato di parlare in passato. Si tratta di un innovativo smartwatch modulare composto da moduli flessibili che uniti tra di loro formano il cinturino e nello stesso tempo creano una configurazione personalizzata dell’orologio che desiderate portare al polso.

blocks watch

Le possibilità sono tantissime e l’utente ha modo di definire uno smartwatch specifico destinato all’uso più adatto per le sue esigenze. Fitness, navigazione geografica, business. I moduli sono davvero molti, almeno sulla carta. Riconoscimento di impronte, NFC, GPS, slot per SIM card, jack audio, camera, batteria extra e molti altri. Potete approfondire facendo una visita al blog dedicato a Blocks che contiene tutto il materiale per potersi documentare.

blocks watchLa novità piuttosto succulenta delle ultime ore è che un colosso universale come Intel ha deciso di finanziare il piccolo team di Blocks, da un lato assicurando fondi in moneta sonante dall’altro aumentando di non poco la credibilità e la visibilità di questo interessante progetto. Quando tutti si dedicano a costruire smartwatch che alla fine si assomigliano tutti, questo gruppo sta davvero battendo una strada diversa (e molto impervia, indubbiamente).

Nel frattempo è stato inaugurato il nuovo blog per cui ci sara’ modo di monitorare molto da vicino l’evolversi della situazione sperando di veder crescere velocemente i frutti di questa importante alleanza.

Vota questo post
BLOCKS, lo smartwatch modulare si allea con Intel ultima modifica: 2014-09-21T09:52:55+00:00 da Stefano Ratto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Tutti i diritti riservati - www.thelongrun.it -