WeLoop Tommy

WeLoop Tommy, lo smartwatch in vendita a 59€

Condivisioni 15

Come promesso dal dealer, Tommy Smartwatch è uscito dallo stato di pre vendita e da due giorni è in vendita regolarmente sul famoso store DealExtreme. Si tratta di uno smartwatch in puro stile Pebble, in realtà davvero somigliante al più conosciuto smartwatch americano. A mio avviso non si tratta di un clone vero e proprio, anche se le linee guida di Tommy sono davvero assimilabili (ha praticamente la stessa struttura hardware).

Display grafico da 1,26” con tecnologia LCD a basso consumo che consente un’autonomia di ben tre settimane (questo è un dato abbastanza sorprendente), 35gr. di peso e resistenza fino a 5 ATM (50 mt.). Oltre a queste già interessanti caratteristiche abbiamo anche qui il caricabatteria a contatti magnetici, vetro minerale antigraffio, bluetooth 4.0 BLE e compatibilità con iOS e Android (dalla versione 4.4 in avanti).

Tommy Smartwatch

Insomma tanta carne al fuoco anche se è lecito pensare che non ci sarà una grande community a alimentare di piccole applicazioni questo interessante smartwatch. In ogni caso le funzioni di base di questo Tommy sono già interessanti di per se: comando in remoto della telecamera, ricezione di tutte le notifiche, gestione chiamate in ingresso e altro ancora. Il tutto per il modico prezzo di 59€ compresa la spedizione, per cui quasi un terzo rispetto a Pebble. Di seguito la scheda tecnica di Tommy e il video promo diffuso da WeLoop, l’azienda che lo produce.

Tommy Smartwatch

WeLoop Tommy, lo smartwatch in vendita a 59€
Vota questo post
  • Giuseppe Sorrentino

    Scusate ma 1)tommy ha un pedometro?
    2) è possibile anche senza app ma solo tramite Bluetooth rispondere ad una chiamata? Ha un microfono?grazie

    • smartwatch_ita

      Ha un pedometro, si. Le funzioni audio non sono presenti, proprio come su Pebble per cui non ha un microfono.
      Si può mantenere associato un microfono bluetooth in contemporanea e rispondere con quello (almeno io con il Pebble faccio così).

  • Ho un dubbio: dal video si vede che si possono configurare il tipo di notifiche da ricevere (Facebook, sms, ecc.), ma è possibile ricevere QUALUNQUE tipo di notifica? Ovvero, siamo limitati alle possibilità date dal menu di selezione delle notifiche oppure non c’è limitazione di sorta? Grazie mille!

    • smartwatch_ita

      Presumo, trattandosi di KitKat, che possa essere inoltrata qualsiasi tipo di notifica. Presumo, ma non ne sono certo, sarebbe da verificare la app (chi ha 4.4 lo può fare).

  • LucaS888

    Stavo curiosando l’app su ios, anche se è la 2.0 sembra ancora un in alto mare, la sezione watchface è “coming soon” e il resto non è messo meglio.

  • Luigi

    Dovete scaricare l’app aggiornats da questo link, per IOS:

    http://fir.im/iosobt

    La versione attuale è la 2.063

  • Ali Sushì Valenti

    mi si disconnette in continuazione il bluethoot con android sapete perché?

    • Enzo C’e’

      ciao, leggi il 3d scritto oggi…risolverai

  • Stefano

    Android, ho provato decine di smartphone ma nulla di quanto promesso. Non funziona su android!!!

    • smartwatch_ita

      In che senso non funziona Stefano? Non si connette? Sto aspettando che mi arrivi, purtroppo tardano a mandarmelo. Appena lo potrò provare saprò essere anche io più preciso.

      • Enzo C’e’

        Ciao Steo,
        finalmente mi è stato rispedito ed ora è al mio polso.. oggetto fatto veramente bene, per funzionare deve essere subito aggiornato alla versione 3.15 e l’app per Kitkat alla 1.26.3562b recuperabile al link: http://www.wtf.li/
        Sono necessari come requisiti: sistema Android Kitkat o IOS e bluethoot 4.0! altrimenti non c’è verso di farlo funzionare purtroppo!

        • smartwatch_ita

          Grande Enzo! Ottimo, hanno fatto presto a rispedirtelo, tra qualche giorno dovrebbe arrivarmi, poi una bella e approfondita recensione 🙂

  • Ali Sushì Valenti

    Io ho risolto con Il 3.15 funciona benissimo con un moto g 2014 kit kat

  • Simone

    ciao a tutti io l’ho ordinato dal sito che consigliavate è passato quasi un mese e non è ancora arrivato, inoltre ho aperto un ticket al supporto per chiedere informazioni e non mi hanno ancora risposto…

    • smartwatch_ita

      Ciao, ho inoltrato subito la tua mail. Nel frattempo mi sai dire il numero d’ordine?

    • smartwatch_ita

      Ciao, mi hanno risposto subito e chiedono numero d’ordine e tracking number (se lo hai). Se me li inoltri subito mi danno risposta.

      Grazie

  • Jack

    Salve, vorrei sapere se è compatibile con iphone 5 aggiornato ad iOS 8.1.2