Basis Peak, lo smartwatch Intel debutta sul mercato

Basis Peak

In passato mi sono già occupato di Basis, oggi un nuovo prodotto sta per debuttare e promette di essere lo strumento perfetto per monitorare le nostre attività fisiche e il nostro sonno.

Basis è stato totalmente rinnovato nella linea e nelle funzionalità ma non ha certo perso la sua vocazione di monitor di tutte le attività sportive con la capacità, tra le altre, di capire cosa stiamo facendo. Se è una semplice corsa, una gita in bicicletta o una camminata in campagna. Oltre ai nostri movimenti è in grado di controllare la qualità del nostro sonno e di restituirci poi un’accurata diagnosi al nostro risveglio, con relativi consigli su come affrontare meglio il nostro riposo.

 

Basis Peak

 

Basis Peak è dotato di una pletora di sensori che nell’ordine consentono di monitorare:

  • Temperatura corporea
  • Battiti cardiaci
  • Rilevazione del sonno automatica
  • Galvanic Skin Response (GSR) (ndr uno dei più accurati sistemi per la rilevazione dello stress)
  • Accelerometro a tre assi per i movimenti

L’uso anche combinato di questi sensori riesce a creare un quadro completo delle condizioni fisiche dell’utilizzatore, inviando poi i dati a una app molto completa che ci potrà restituire grafici, dati e valutazioni. Oltre a questi già validi elementi possiamo contare anche su una resistenza alla pressione dell’acqua fino a 5 ATM, a un’autonomia di 4 giorni e connessione con protocollo Bluetooth Smart™. E’ di sicuro un prodotto che farà gola ai molti sportivi ma non necessariamente, potrà essere infatti utilizzato da chi semplicemente è attento alle proprie condizioni fisiche e di salute. Il tutto a un prezzo non eccessivo, tra l’altro. Verrà infatti venduto  da Novembre a 199$, potete approfondire visitando il sito ufficiale seguendo questo link.

Vota questo post
Basis Peak, lo smartwatch Intel debutta sul mercato ultima modifica: 2014-09-30T16:24:38+00:00 da Stefano Ratto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Tutti i diritti riservati - www.thelongrun.it -