Hicon – The social bangle – in arrivo il braccialetto sociale

Hicon

I social in senso generale stanno assumendo sempre più peso nella nostra vita, potete anche chiamarvi fuori da questa logica ma la realtà è sotto gli occhi di tutti. E’ evidente che ormai anche la scelta di piattaforma è importante e veicola le nostre frequentazioni digitali (che poi diventano reali e viceversa) in base ai nostri interessi, alle nostre esperienze e a molto altro ancora.

Ma questa non vuole essere certo una lezione sui social, facile che voi che leggete ne sappiate molto più di me! In questo ambito entra in gioco però un dispositivo indossabile appunto dedicato espressamente alla nostra vita su internet e che è stato pensato appositamente per aiutarci a monitorare le tante notifiche che ci arrivano senza che queste diventino troppo invasive. Ecco appunto Hicon, The social bangle. Un bracciale dotato di schermo OLED che ci avvisa quando (e da quale social) arriva un  notifica con una chiara visualizzazione a icone, le stesse che ormai siamo abituati a vedere sullo schermo del nostro smartphone.

 

Hicon

 

Sorpresa, Hicon è un’idea tutta italiana e questo non è il suo effettivo debutto. Una prima versione era apparsa su Indiegogo con scarso successo. Una nuova variante, che pare stia incontrando i favori degli utenti, ospita anche un piccolo display OLED da 128×32 pixel necessario per leggere i contenuti della notifica arrivata sul bracciale. Sulla parte superiore invece trovano spazio le inconfondibili icone che tutti noi così bene conosciamo. Le icone possono essere cambiate, sostituite e posizionate in maniera differente, la companion app sarà poi in grado di gestirle facendo illuminare quella relativa alla notifica inviata al bracciale, il display OLED ci mostrerà infine il contenuto. Non solo social ma mail e avvisi di chiamate in ingresso, il tutto gestito dalla connessione bluetooth 4.0 e compatibile con iOS e Android, naturalmente.

 

Hicon

 

Un prodotto molto interessante e soprattutto molto ben documentato che, per conto mio, facilmente raggiungerà l’obiettivo su Indiegogo e poi sicuramente approderà a una qualche distribuzione per il grande pubblico. Se volete prenotare il vostro Hicon potete accedere direttamente alla campagna crowdfunding (si parte da 55$), comunque potete approfondire l’argomento consultando anche il mini sito dedicato seguendo questo link, la distribuzione è prevista tra Dicembre e Gennaio 2015.

 

Vota questo post
Hicon – The social bangle – in arrivo il braccialetto sociale ultima modifica: 2014-09-30T13:02:40+00:00 da Stefano Ratto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Tutti i diritti riservati - www.thelongrun.it -