Halo, il primo smartwatch a display trasparente

Halo smartwatch

Halo è il primo smartwatch in assoluto ad avere un display trasparente con le informazioni che si visualizzano in sovraimpressione su un classico display analogico. Ecco uno dei possibili (e affascinanti) scenari per gli smartwatch di domani.

Davvero sono rimasto affascinato appena ho visto le immagini di questo Halo. Un’innovazione davvero significativa che potrebbe dare il via a una nuova famiglia di prodotti, con un aspetto quanto mai classico ma con contenuti tecnologici davvero altissimi. Halo è prodotto dalla Longshine Technologies ed è stato presentato alla Wearables Technology Conference che si sta tenendo a Taipei. La società cinese che lo ha sviluppato ha sede a Pechino, per cui in questo caso i cinesi si sono cimentati con qualcosa di realmente innovativo e potrebbe essere la restante parte del mondo a dover inseguire. Al momento i modelli di Halo sono due, Halo 1 che è uno smartwatch puro ed è mosso dal “vecchio” Android 2.3 GingerBread, con 512Mb di memoria RAM con CPU Intel XMM 2231 e 4 Gb di storage. Halo 2 avrà più o meno le stesse caratteristiche ma adotterà un modulo 2G per effettuare chiamate.

Halo smartwatch

Come potete vedere anche dalle immagini, l’assemblaggio di questo primo modello è piuttosto approssimativo e rozzo, ma teniamo conto che si tratta di un modello in sviluppo per cui non è certo questo l’elemento centrale. Tutto ruota infatti intorno al display OLED trasparente che è montato sopra il classico quadrante analogico e che è in grado di mostrarci contenuti grafici con una risoluzione di  96 x 96 pixel e profondità colore a 8-bit (256 colori).

Sinceramente lo trovo entusiasmante come soluzione, considerato che anche il consumo energetico (si notano anche i contatti magnetici per la ricarica) sembra essere già buono e la batteria consente di utilizzare Halo per almeno tre giorni. Anche la resa cromatica del display pare essere notevole e assicura buoni angoli di visuale. Insomma pare davvero che una rivoluzione sia alle porte se non altro per quello che riguarda i display, vedremo dove ci saprà portare e quali saranno i frutti nel prossimo futuro.

via MobileGeeks.com

Vota questo post
Halo, il primo smartwatch a display trasparente ultima modifica: 2014-10-09T14:32:21+00:00 da Stefano Ratto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Tutti i diritti riservati - www.thelongrun.it -