Will.i.am annuncia lo smartwatch Puls

Puls smartwatch

Per chi non lo conoscesse lui è il frontman dei Black Eyes Peas, molto conosciuti oltre oceano. Oggi, dopo due anni di sviluppo, annuncia lo smartwatch Puls. Ricco di funzionalità, con un monitor di emozioni e connessione 3G autonoma.

Intanto Puls sarà capace di accedere in maniera autonoma a qualsiasi servizio di rete, nonché effettuare e ricevere chiamate, sempre senza l’aiuto di uno smartphone. Potrete avere notifiche, accesso ai social e molto altro ancora. Si presenta con la forma stilistica di un bracciale più che di un orologio, sembra davvero che questo sia il trend che si sta andando a consolidare per tutti i nuovi prodotti. Il motivo sostanzialmente è che parte dell’elettronica (come la batteria) può essere inserita sulla parte che possiamo identificare nel cinturino.

Puls smartwatch

Puls nasce già con una discreta dotazione software al suo interno e una notevole definizione hardware che contempla uno storage di 16Gb per l’archiviazione dei dati,  1 GB di RAM, supporto alla connettività 3G, Wi-Fi e Bluetooth, GPS, un contapassi e un accelerometro. Lato software sarà Android a dare vita al tutto, in una versione estremamente custom. I particolari diffusi sono ancora pochi, anche il sito ufficiale è piuttosto avaro in merito e consente solo l’iscrizione della propria mail per l’eventuale pre ordine. Oltre a tutto ciò ci sarà il già menzionato sensore per rilevare lo stato emozionale di chi indossa Puls, che verrà poi mostrato in una particolare app. Interessante anche la funzione della app Humin che consentirà lo scambio di informazioni tra due device semplicemente avvicinandoli.

Aspettiamo nuovi dettagli, lo sviluppo è stato piuttosto lungo per cui è presumibile che Puls vedrà la luce (inizialmente in USA) all’inizio del 2015. Di seguito il video della presentazione ufficiale di Puls.

Vota questo post
Will.i.am annuncia lo smartwatch Puls ultima modifica: 2014-10-16T13:18:35+00:00 da Stefano Ratto

2 Responses to Will.i.am annuncia lo smartwatch Puls

  1. LucaS888 scrive:

    Carino anche se esteticamente va valuto dal vivo.
    Ottima dose hardware ma questo rischia di aumentare il prezzo oltre cifre accettabili.

    Poi c’è il solito problema app, più l’hardware è evoluto e prestante più è penalizzante uno scarso supporto terze parti.

    • smartwatch_ita scrive:

      Ho idea che, essendo un oggetto che punta molto sul lato fashion, costerà parecchio. Comunque lo trovo interessante, anche l’interfaccia mi sembra ben realizzata. Dovrebbe essere messo in commercio a breve.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Tutti i diritti riservati - www.thelongrun.it -