Anteprima smartwatch Onyx con display e-ink

Onyx smartwatch

La tecnologia e-ink che puo’ vantare consumi estremamente bassi e ottima leggibilita’, fatica ad affermarsi nell’ambito smartwatch. Ci prova Onyx con un nuovo smartwatch dalle caratteristiche interessanti.

Onyx è specializzata in dispositivi e-paper e produce devices sicuramente interessanti, fino a questo momento ristretti alla cerchia dei più comuni e diffusi ebook reader. Ha però in cantiere alcune novità di un certo rilievo, oltre allo smartwatch ( che addirittura non ha ancora un nome ufficiale) è prossima a commercializzare il primo smartphone Android con display e-ink, per cui con pannello sempre acceso (lo potete vedere anche alla fine del video condiviso sotto).

Onyx smartwatch

Lo smartwatch che viene mostrato è sicuramente interessante, non prevede l’utilizzo del touchscreen (anche se potrebbe essere implementato in futuro) e al momento vengono usati i tasti fisici (che sono apprezzati però da tanti). I menu mostrati appaiono in cinese e (fortunatamente) in inglese, anche se la persona di Onyx che mostra l’orologio è piuttosto reticente nel farlo vedere con quest’ultima lingua. Come è evidente dal filmato permangono i problemi di refresh, caratteristica propria dei display e-ink ma la leggibilità e la risoluzione appaiono davvero ottime. In ogni caso le caratteristiche riportano la presenza di un contapassi, del chip GPS per la localizzazione e  le funzionalità bluetooth per il collegamento con lo smartphone.

Ancora non si sa nulla sulla possibile data di uscita sul mercato, dovrebbe debuttare nel primo trimestre del prossimo anno.

Vota questo post
Anteprima smartwatch Onyx con display e-ink ultima modifica: 2014-10-19T10:12:22+00:00 da Stefano Ratto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Tutti i diritti riservati - www.thelongrun.it -