WeLoop Tommy, l’outsider che non ti aspetti

Weloop Tommy

Questa vuole essere solo l’anteprima di quello che si vedrà nella review video, di certo c’è che WeLoop Tommy sorprende (in positivo) già dai primi momenti. E non si spegne mai.

Quello della durata potrebbe diventare davvero il suo leitmotiv e risultare argomento sufficientemente valido per motivare l’acquisto di uno smartwatch di questo tipo, soprattutto a questo prezzo. Infatti si trova sullo store gearbest.com ad un prezzo davvero aggressivo, è possibile infatti assicurarsi un Tommy a soli 58€ (spedizione inclusa). Certo questo rappresenta un elemento a favore soprattutto per chi vuole provare l’esperienza smartwatch senza rompere il salvadanaio.

Weloop Tommy

Esperienza che in realtà si rivela decisamente positiva. Tommy è innanzitutto leggerissimo (37gr.), qualche grammo meno della versione Pebble classic e si muove esattamente nell’ottica e nella traccia scavata dallo smartwatch americano campione di incassi. Della lunga durata abbiamo già detto, troviamo poi un LCD a basso consumo di Sharp estremamente leggibile, ben definito e con un’illuminazione distribuita correttamente, la resistenza alla pressione dell’acqua (dichiarata) fino a 5 atmosfere e una discreta dotazione di sensori, come l’accelerometro e il contapassi, oltre che il bluetooth 4.0

Insomma gli ingredienti sono tutti buoni, certo il suo SO proprietario non è ancora raffinato come quello di Pebble ma noto che WeLoop rilascia con una certa regolarità gli aggiornamenti che vengono installati OTA ( Over the Air )attraverso l’ omonima companion app della quale vedete il badge qui sotto. L’ultima versione di firmware rilasciata è la 3.16 e l’aggiornamento richiede circa due minuti (al momento la sincronizzazione di alcuni elementi appare piuttosto lenta).

WeLoop Tommy
Developer: WeLoop
Price: Free

Compatibile ad Android dalla versione 4.3 in avanti e a iOS (escluso iOS 8), la app permette di ricevere le notifiche da tutte le applicazioni (basta spuntarle nella lista) e consente un collegamento con l’orologio immediato e piuttosto stabile.

E’ disponibile in due varianti colore (rosso e nero). Nel video, che pubblicherò a breve, scopriremo tutte i suoi lati nascosti. Cosa ne dite di questo WeLoop Tommy?

Vota questo post
WeLoop Tommy, l’outsider che non ti aspetti ultima modifica: 2014-11-07T01:16:04+00:00 da Stefano Ratto

11 Responses to WeLoop Tommy, l’outsider che non ti aspetti

  1. Nicola Pace scrive:

    molto interessante…arriverà anche una video review? era da un po che aspettavo…

  2. LucaS888 scrive:

    Mhhh non direi tanto aggiornata l’app se ancora non garantiscono nemmeno la compatibilità con ios 8.
    La strada è ancora lunga, comunque la (buona) concorrenza come questa fa sempre bene al mercato.

    Nel frattempo sto giochicchiando con un gear fit, tra piacevolezze (la forma arrotondata dello schermo mi piace assai) e improperi verso samsung.

    • smartwatch_ita scrive:

      Si, lato iOS evidentemente sono in ritardo. Versante Android va meglio anche se è ancora acerbo, come sistema. Lato hardware però è ben fatto e pare che rilascino aggiornamenti con una certa frequenza, per cui sono positivo.

  3. Jack scrive:

    Salve, vorrei sapere se è compatibile con iphone 5 aggiornato a iOS 8.1.2

    • smartwatch_ita scrive:

      E’ una bella domanda ma non ti so rispondere.
      Ti converrebbe andare sul forum ufficiale e vedere se ne parlano.

      • Jack scrive:

        Ho letto qualcosa ma non è chiarissimo, perchè alcuni dichiarano di non aver problemi, mentre altri ne hanno; vorrei acquistarlo entro il 31 per poter utilizzare lo sconto, però è un rischio e non sò che fare…

        • smartwatch_ita scrive:

          Purtroppo ti so aiutare poco perché non ho un iOS. Strano che a qualcuno funzioni e ad altri no…

          • Jack scrive:

            Ho capito, grazie lo stesso, alla fine aspetto qualche giorno e prima del 31 mi sà che lo ordino ugualmente, tanto con quello che costa e la frequenza di aggiornamenti che fanno, mi fa ben sperare…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Tutti i diritti riservati - www.thelongrun.it -