Samsung Gear S

Samsung Gear S pronto al lancio in USA e India

Il rivoluzionario e sofisticato Samsung Gear S è ormai pronto per le vetrine e per gli store on line che per primi potranno venderlo. Nei prossimi giorni Verizon in USA e lo store di Samsung in India apriranno finalmente ai primi ordini. A quando in Europa? 

Gear S è per certo uno degli smartwatch più attesi in questo scorcio finale di 2014, sicuramente il modello con il contenuto tecnologico più avanzato ed è uno dei pochi (l’unico per ora di ultima generazione) a consentire totale autonomia dallo smartphone, data la presenza di uno slot per sim card che consente di gestire chiamate voce e la connessione dati. Oltre a questo adotta la versione di Tizen (l’SO di Samsung) più completa e sicuramente rivoluzionata rispetto a quella installata sui device della serie Gear.

Il sentiment verso questo smartwatch all-in-one non è esattamente allineato, molti lo vedono come un device decisamente eccessivo da indossare, ma è utile ricordare che l’uso di uno smartwatch come Gear S consente di lasciare a casa lo smartphone e può risultare una scelta vincente in tutte quelle situazioni in cui la presenza dello smartphone stesso può risultare fastidiosa o ingombrante. Il tutto in realtà senza scendere a compromessi, considerato che la versione di Tizen installata sul Gear S è davvero completissima e ci consente di avere sotto mano tutto il nostro universo digitale, fatto di sociale, mail, internet. In breve ecco le sue caratteristiche.

Samsung Gear S

La nota dolente può essere rappresentata dal prezzo, Verizon proporrà infatti il suo Samsung Gear S alla (non) modica cifra di 349,99$ per cui è pensabile che in Europa uscirà alla stessa cifra in euro.

Samsung Gear S pronto al lancio in USA e India
Vota questo post