WeLoop Tommy, la recensione [VIDEO]

WeLoop Tommy recensione

WeLoop Tommy alla prova della recensione dimostra la bontà di un prodotto semplice e immediato e che consente di accedere al mondo smartwatch con una spesa davvero ridotta. Lo trovate in vendita su gearbest.com con il codice di sconto riservato ai lettori di thelongrun.it

Questo piccolo smartwatch nato da poco più di un mese dai laboratori di WeLoop (azienda cinese che si sta dimostrando molto innovativa) riserva alcune sorprese davvero interessanti. Prima fra tutte la durata della batteria che non ha alcun paragone nel mondo smartwatch, arrivando a regalare quasi un mese di uso continuativo (Tommy non ha un sistema di spegnimento, è sempre acceso). E’ il primo degli elementi favorevoli di questo simpatico orologio smart che avvicina senza ombra di dubbio la sua filosofia a quella del più famoso Pebble.

WeLoop Tommy recensione

Peso davvero molto ridotto (35gr.) tanto da non accorgersi di averlo allacciato al polso e resistenza alla penetrazione dell’acqua fino a 5 ATM (50 mt.), per cui è possibile usarlo senza pensieri in acqua in praticamente qualsiasi condizione. La bontà dell’hardware fa ben sperare, la componente software è ancora al momento un po’ acerba ma pare che il produttore abbia intenzione di rilasciare con continuità gli aggiornamenti firmware, al momento arrivati alla versione 3.16

Da quando possiedo Tommy è ben il terzo aggiornamento che viene rilasciato, per cui sono propenso a pensare che nel futuro la parte software verrà sempre più estesa e verranno integrate funzionalità aggiuntive. Al momento, per quella che  è l’esperienza maturata in queste settimane di utilizzo, posso stilare la “pagella” di Tommy così come segue:

PRO

  • Autonomia notevole
  • Peso ridotto
  • Resistenza a 50 ATM
  • Facilità e immediatezza d’uso
  • Costo contenuto
  • Notifiche da qualsiasi app

CONTRO

  • Software ancora un po’ acerbo
  • Tempi lunghi per la sincronizzazione dalla companion app
  • Lingua cinese che a volte si ripristina da solo

WeLoop Tommy recensione

Non mi dilungherò molto a descrivere l’utilizzo di Tommy, sicuramente più indicativo è il video che potete vedere sotto nel quale riassumo tutte le impressioni avute dall’uso piuttosto costante di questo smartwatch, che rappresenta al momento un’ottima alternativa per “sbarcare” sul mondo smartwatch senza dover spendere cifre importanti e senza dover scendere ad eccessivi compromessi. Sicuramente seguirò i prossimi sviluppi di questo prodotto e mi aspetto sicuramente di vederlo migliorare ancora.

Vi comunico tra le altre cose che TheLongRun ha stretto una partnership con lo store GearBest.com e questo ci consente di farvi usufruire di un codice di sconto che vi permette di acquistare WeLoop Tommy al prezzo davvero vantaggioso di 50€ (spese di spedizioni incluse). Il codice coupon da presentare al momento dell’acquisto presso lo store è LOOPML. Aspetto nei commenti le vostre impressioni e le vostre domande, fatevi sotto!

WeLoop Tommy
Developer: WeLoop
Price: Free
Vota questo post
WeLoop Tommy, la recensione [VIDEO] ultima modifica: 2014-11-11T17:50:53+00:00 da Stefano Ratto

14 Responses to WeLoop Tommy, la recensione [VIDEO]

  1. Lorenzo Melocchi scrive:

    Lingua cinese che a volte si ripristina da solo, problema risolvibile consultando il sito weloop

    • smartwatch_ita scrive:

      Si, se non ho capito male è necessario che utilizzare la versione 3.15 del firmware che al momento pare essere la più stabile. Attendiamo comunque un nuovo rilascio…

      • Lorenzo Melocchi scrive:

        devi usare la versione precedente della app lasciando pure il firmware 3.16

        • Stefano Focarazzo scrive:

          Ciao Lorenzo, scusami ma ho il problema anche io.
          Mi diresti che versione della App devo installare perché non si ripristini la lingua in cinese e magari da dove la posso scaricare?

  2. Tommaso Pennazzi scrive:

    Ma il sito è affidabile? spedisce direttamente dalla Cina come DX.com?? c’è il rischio di spese di dogana??

    • smartwatch_ita scrive:

      Affidabile, in caso contrario non avrei fatto nessuna segnalazione. Spedisce (come tutti) direttamente dalla Cina e i rischi per la dogana sono gli stessi per tutti.

  3. Simone Sigolo scrive:

    Buongiorno, è possibile spegnere il BT ???
    Grazie 1000

    • smartwatch_ita scrive:

      No, in realtà non è nemmeno possibile spegnere l’orologio, è sempre acceso.

      • Simone Sigolo scrive:

        Uff, peccato, hanno perso un cliente, almeno fino a quando non ci sarà un Custom firmware che consentirà questo. Da programmatore mi sembra proprio poca voglia…
        Peccato volevo farmi un regalo modesto e invece ….

        Grazie della pronta risposta !!

  4. alessandro scrive:

    io non riesco ad effettuare l’aggiornamento dalla 3.11 alla 3.16 e come smart ho un nexus 5

  5. pietro scrive:

    Ciao, avevo intenzione di acquistare questo smartwatch, ho un Nexus5 ed è stato appena aggiornato a Lollipop. Mi sapresti dire se il sftware è compatibile con questa nuova versione?

  6. Jack scrive:

    Salve, vorrei sapere se è compatibile con iphone 5 aggiornato a iOS 8.1.2

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Tutti i diritti riservati - www.thelongrun.it -