Blocks, nuovo update per lo smartwatch del futuro

Blocks Smartwatch

Il team di Blocks sta lavorando senza sosta all’avveniristico smartwatch a moduli che vedrà la luce durante il 2015. Ecco gli ultimi progressi e l’ultimo prototipo uscito dai laboratori di sviluppo.

Blocks non è un semplice smartwatch, racchiude una filosofia radicalmente diversa rispetto a quella che è la produzione attuale. Un po’ come Project Ara, ormai prossimo all’uscita sul mercato, intende conciliare esigenze tra loro molto diverse senza adottare vincoli e restrizioni. Perché imporre un prodotto con la pretesa di sapere e di decidere quale saranno le esigenze di chi lo userà? Perché non lasciare la libertà di decidere cosa avere con se e cosa no? L’elettronica e l’ingegneria hanno compiuto incredibili passi avanti, gli elementi che compongono un dispositivo sono enormemente miniaturizzati anche solo rispetto a pochi anni fa.

Blocks Smartwatch

Blocks Smartwatch

Tutto ciò ha consentito la nascita di progetti come Bocks, uno smartwatch che potrà essere configurato praticamente a piacere a seconda dell’esigenza del momento. E che in modalità plug and play potrà assumere diverse funzionalità ed estensioni. Proprio ieri il team di sviluppo ha diffuso i nuovi progressi raggiunti anche grazie all’importante partnership con Intel che evidentemente fornisce grande supporto e sostegno anche a livello logistico e di strutture. Le immagini che sono state diffuse attraverso il canale Partner (che contempla solo 1000 sottoscrittori, tra cui questo blog) sono davvero entusiasmanti. I progressi dal primo prototipo di Aprile sono davvero incredibili e la terza versione ha ormai assunto un aspetto semi definitivo, quasi pronto per la produzione. Come comunicato in precedenza Blocks affronterà la sua campagna crowdfunding per la raccolta fondi e i tempi è possibile che si rivelino più brevi di quanto programmato in precedenza, lo sapremo sicuramente entro il mese di Gennaio 2015.

Spazio alla fantasia dunque, sarà l’unico limite da dover effettivamente superare.

Vota questo post
Blocks, nuovo update per lo smartwatch del futuro ultima modifica: 2014-11-19T15:58:48+00:00 da Stefano Ratto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Tutti i diritti riservati - www.thelongrun.it -