BMW iRemote per smartwatch Samsung vince il CES Innovation Awards 2015

BMW CES Smartwatch

L’integrazione tra i sistemi sarà la chiave di lettura del futuro. L’internet delle cose finirà per abbracciare ogni nostra utenza e potrà soddisfare tante necessità, tra loro molto diverse. BMW, in questa ottica, si è aggiudicata il CES Innovation Awards 2015 con un’applicazione per i nuovi smartwatch di Samsung.

Molte delle azioni che facciamo abitualmente oggi in futuro spariranno o comunque subiranno un radicale stravolgimento. Grazie all’integrazione e al prepotente ingresso di internet anche negli oggetti di uso quotidiano le logiche che siamo soliti utilizzare nella vita di tutti i giorni appariranno di colpo sorpassate, vetuste. La chiamano internet of things.

BMW CES Smartwatch

Non potranno essere escluse da questa rivoluzione nemmeno le auto, anzi sono l’elemento centrale di questa innovazione, sotto diversi aspetti. Intanto il progressivo diffondersi di sistemi alternativi alla “vecchia” e inquinante combustione interna, come le unità ibride o quelle totalmente elettriche. BMW in particolare si sta rendendo protagonista di questa transizione avendo sviluppato due distinti modelli dotati di motori ibridi che hanno modo di funzionare in modalità totalmente elettrica. Bmw i3 e i8 hanno per cui modo di ricaricarsi anche collegati alla rete elettrica e i loro (avanzatissimi) sistemi di bordo mantengono il controllo su tutti i sotto sistemi dell’auto.

In quest’ottica nasce l’applicazione My BMW Remote per smartphone che consente tante azioni in remoto (sblocco porte, clima, funzionamento fari) e ora l’offerta software si arricchisce anche di una variante espressamente dedicata agli smartwatch di casa Samsung, per cui per il sistema Tizen anche presente sul nuovo Gear S. Questa particolare soluzione si è aggiudicata il CES Innovation Awards 2015 e tra le altre cose consente di monitorare in tempo reale lo stato delle batterie e il tempo rimanente di carica , oltre a molte altre informazioni legate allo stato di funzionamento dell’auto. E voi siete pronti alla rivoluzione?

Vota questo post
BMW iRemote per smartwatch Samsung vince il CES Innovation Awards 2015 ultima modifica: 2014-11-19T12:49:51+00:00 da Stefano Ratto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Tutti i diritti riservati - www.thelongrun.it -