Nevo, su Indiegogo lo smartwatch minimalista

nevo smartwatch

Nevo indubbiamente rappresenta una rielaborazione del concetto di smartwatch. Infatti fa del minimalismo la sua caratteristica più evidente, non abbiamo display di nessun tipo per visualizzare notifiche e informazioni, il tutto è delegato ai piccoli segnalatori luminosi che contornano un quadrante perfettamente circolare. A cosa serve Nevo? Le sue funzioni sono ovviamente limitate rispetto ai sofisticati modelli ai quali siamo abituati. Sostanzialmente si tratta di un contapassi molto sensibile che appunto mostra il progresso delle attività programmate illuminando progressivamente gli indicatori LED in base alla percentuale di completamento.

nevo smartwatch

Nevo è poi dotato di connessione bluetooth per cui è in grado di ricevere notifiche basilari dallo smartphone, relative alle chiamate in arrivo e ai messaggi. Nonostante tutto non è uno smartwatch pensato per geek ma è un oggetto per amatori, ideato per conciliare in maniera molto “morbida” le logiche smart al concetto di purismo, con un quadrante privo di qualsiasi tipo di evidenza tecnologica. Il movimento delle lancette infatti è assolutamente analogico, con movimento Swiss Made come tradizione vuole. La carica della singola batteria è superiore ai 5 anni. Di seguito le specifiche complete:

nevo smartwatch

nevo smartwatch

Insomma un prodotto sicuramente singolare che farà la felicità di chi non vuole tradire la propria anima classica e ama le buone tradizioni di una volta. Se volete approfondire la conoscenza di Nevo non vi resta altro che approdare alla pagina dedicata su Indiegogo, dove è partita la raccolta del crowdfunding. Per adesso è ancora possibile aggiudicarsi un esemplare a soli 100$ ai quali vanno aggiunti 25$ per la spedizione internazionale.

Vota questo post
Nevo, su Indiegogo lo smartwatch minimalista ultima modifica: 2014-11-24T17:41:07+00:00 da Stefano Ratto

3 Responses to Nevo, su Indiegogo lo smartwatch minimalista

  1. çřįştîåñò scrive:

    Esteticamente molto bello, ed io amo particolarmente lo stile minimalista.

    Ma non chiamiamolo smartwatch… 😉

  2. smartwatch_ita scrive:

    Hai ragione, siamo davvero nei limiti dello smartwatch. Comunque ha connessione bluetooth e riceve (minimali) notifiche, per cui è abile e arruolato :-)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Tutti i diritti riservati - www.thelongrun.it -