Sony rivela FES, il suo smartwatch completamente e-paper

FES Sony

Sony è sempre pronta ad innovare e questa volta davvero stupisce presentando FES, uno smartwatch assolutamente rivoluzionario. Non solo l’adozione di un pannello e-paper per il display, che di per se sarebbe già interessante, ma l’estensione di questo su tutta la superficie dell’orologio, cinturino compreso.

Un primo concept viene mostrato in alcuni video che consentono di apprezzare la bontà di una scelta di questo tipo. Lo smartwatch appare infatti completamente cangiante nell’aspetto e assume conformazioni grafiche totalmente diverse, alla semplice pressione del tasto che si trova sul profilo di FES.

 

 

L’aspetto curioso di questa vicenda è che l’orologio è stato creato da una start-up giapponese chiamata Fashion Entertainments, qui da noi assolutamente sconosciuta ma che, sappiamo adesso, essere controllata direttamente da Sony proprio nella terra del Sol Levante. Addirittura il progetto di FES adesso è sottoposto al giudizio del pubblico in una piattaforma crowdfunding (molto utilizzata in Giappone) e sta riscontrando, logicamente, i favori del pubblico.

 

 

Logicamente Sony sta sondando il terreno anche in vista di applicazioni ben piu’ vaste nell’ambito della wearable technology. Si parla infatti di applicare gli stessi principi anche a veri e propri capi di abbigliamento che potranno ridefinirsi a livello estetico in pochi attimi e senza praticamente consumare energia. Insomma per Sony il futuro è davvero dietro l’angolo, molto più che a portata di mano.

Vota questo post
Sony rivela FES, il suo smartwatch completamente e-paper ultima modifica: 2014-11-30T18:47:50+00:00 da Stefano Ratto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Tutti i diritti riservati - www.thelongrun.it -