Uno Noteband, notifiche a velocità Spritz

Uno Noteband

Le piattaforme di crowdfunding si confermano delle ricche miniere di soluzioni, proposte e progetti innovativi. Nella fucina di Indiegogo troviamo un’altra proposta in ambito smartwatch che si posiziona a metà strada tra l’orologio intelligente e la smartband, si chiama Uno Noteband.

La particolarità di Uno Smartband è  soprattutto una, l’aver adottato il software Spritz che permette una compressione variabile dei contenuti scritti consentendo la lettura a qualsiasi velocità, definibile logicamente dall’utente tramite la sua companion app. Le notifiche vengono poi mostrate sul piccolo display OLED in maniera continua fino a che interviene un timeout definito o fino a che il suo possessore compie uno swipe e le fa sparire.

Uno Noteband

Oltre a questa funzionalità avanzata di gestione della notifica, Uno Noteband mette a disposizione del suo utilizzatore anche un sofisticato e sensibile accelerometro a 6 assi che gli consente di raccogliere dati per tutto quello che riguarda il movimento fisico, le attività giornaliere e il sonno e poi di riversarle verso diversi software di gestione come Google Fit, Apple Health e altri ancora. Stilisticamente Uno è molto interessante e si posiziona a metà strada tra smartwatch e smartband assomigliando un po’ più a quest’ultima categoria di prodotti. Mantiene però tutte o quasi le caratteristiche legate alla ricezione di notifiche e alle chiamate in arrivo (con la possibilità di respingere una chiamata).

 

La filosofia di Uno si basa sulla semplicità. L’intervento dell’utilizzatore deve essere minimo, Uno ci avvisa, vibra e si accende in base a quello che riceve, permettendoci di leggere i messaggi alla velocità che ci è più congeniale. Per fare tutto questo utilizza un sistema operativo proprietario che prende vita grazie a una batteria che gli consente almeno tre giorni di utilizzo continuativo.

Chi volesse approfondire può fare un giro sulla pagina del progetto dove il tutto è documentato davvero molto bene e in maniera esauriente. Il prezzo? Si parte da 59$ e verrà distribuito (se i tempi saranno mantenuti tali) ad Aprile 2015.

Vota questo post
Uno Noteband, notifiche a velocità Spritz ultima modifica: 2014-12-09T18:12:50+00:00 da Stefano Ratto

2 Responses to Uno Noteband, notifiche a velocità Spritz

  1. fra scrive:

    compatibile con android 4.3?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Tutti i diritti riservati - www.thelongrun.it -