SWApp Lock Wear, tenete al sicuro i vostri smartwatch

SWApp Lock Wear

SWApp Lock Wear è l’ultima creazione di uno sviluppatore che ben conosciamo, Cyril Preiss, autore anche della app SWApp Link che abbiamo anche visto in video. SWApp Lock Wear tra qualche tempo sara’ disponibile per tutti sul Play Store di Google e oggi ve la presento in anteprima.

I nostri smartwatch sono anche oggetti che hanno un certo valore che spesso non si limita a quello commerciale, che già è importante. Contengono dati e file che spesso rappresentano per noi molto di più del mero valore in denaro. Oltre a questo gli orologi hanno l’aggravante di essere piccoli e di poter essere facilmente abbandonati in un posto. Pensate alle tante situazioni che ci impongono di slacciarli dal polso, magari per essere riposti nell’armadietto della palestra o della piscina, oppure perché abbiamo la necessità di ricaricarli, o per altre esigenze ancora.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Durante questa forzata lontananza dai nostri polsi corrono il pericolo di essere maneggiati da altri (magari solo per curiosità)  o addirittura rubati. Come si dice, a pensar male si fa peccato, ma tant’è…

SWApp Lock Wear diventa un must have appunto per questo tipo di esigenza, tanto quanto teniamo attivo un PIN sul nostro smartphone per evitare che qualcuno possa accedere ai nostri contenuti. Questa innovativa app consente una configurazione davvero ampia permettendoci di decidere quando e come attivare il blocco, e con quale modalità. Per esempio alla perdita della connessione con lo smartphone, all’inserimento nel dock (o comunque in ricarica) o quando la mancanza di interazione con l’orologio dura più di un tempo determinato. Il blocco può anche essere reso persistente e intervenire anche al riavvio dello smartwatch.

Lo sblocco avviene grazie alla digitazione di un pin numerico che logicamente abbiamo modo di modificare a nostro piacimento, cosi’ come il tastierino numerico che può assumere diversi layout e diventare anche trasparente. Insomma, il livello di sicurezza di SWApp Lock Wear è davvero elevato e ci permette di lasciare temporaneamente il nostro smartwatch incustodito senza avere troppi pensieri. A breve, quando sara’ disponibile la versione definitiva, gli dedicherò anche un approfondimento video per mostrarvi in presa diretta tutte le funzionalità. Cosa ne pensate di questa app, vi potrà essere utile?

Vota questo post
SWApp Lock Wear, tenete al sicuro i vostri smartwatch ultima modifica: 2014-12-14T12:18:23+00:00 da Stefano Ratto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Tutti i diritti riservati - www.thelongrun.it -