Névo Solar, arriverà presto la ricarica infinita

Névo

Névo è un bell’esempio di come lo stile classico si possa legare alle tecnologie più attuali e moderne. Un cuore meccanico con meccanismo svizzero di alta precisione convive con una parte smart dotata di accelerometro a tre assi estremamente sensibile e bluetooth 4.0

La sua parte smart non è molto estesa e si limita alle vibrazioni all’arrivo di una chiamata e di una notifica, la particolarità sta nel sistema di conteggio dell’attività fisicari che possiamo definire sulla che ci permette di configurare l’orologio. Ogni indicatore sul quadrante si illumina grazie a un minuscolo led mentre progrediamo e accumuliamo passi e movimenti, potremo poi interrogare lo stato dell’attività agendo su uno dei pulsanti di cui è dotato.

Névo solar

La novità diffusa in queste ore è che la società che produce Névo, nata da una campagna Indiegogo, ha reso noto di aver raggiunto un accordo con Sunpartner Technologies che è specializzata in impianti fotovoltaici miniaturizzati e che permetterà di avere una ricarica solare sul prossimo modello di Névo. E’ davvero un obiettivo importante e potrebbe creare un precedente significativo, considerato che uno dei limiti degli smartwatch attuali è rappresentato proprio dall’autonomia, il più delle volte davvero il grande limite all’usabilità di questi dispositivi. Vedremo se questa alleanza porterà i frutti sperati, nel frattempo avete ancora 65 ore per assicurarvi un Névo classico (che ha una durata decisamente importante e non necessita di ricarica).

Vota questo post
Névo Solar, arriverà presto la ricarica infinita ultima modifica: 2015-01-07T17:36:54+00:00 da Stefano Ratto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Tutti i diritti riservati - www.thelongrun.it -