Chiedete a Zensorium Being qual’è il vostro umore

Zensorium Being

Gli smartwatch hanno il vantaggio di essere indossati e sono perciò sempre in contatto di chi li veste. Questo aspetto rappresenta di sicuro un valore aggiunto e molti prodotti cercano di sfruttare questa privilegiata posizione, mettendoci a disposizione diversi strumenti di monitor. E’ senz’altro il caso di Zensorium Being.

Questo smartwatch è infatti specificatamente studiato per monitorare nella maniera più precisa possibile il nostro stato fisico globale, dalle pulsazioni del cuore, alla qualità del sonno, le calorie bruciate e i passi fatti durante la giornata. Fino ad arrivare a calcolare, grazie ad un algoritmo, anche il nostro umore. Avete letto bene, Zensorium Being è dedicato quasi espressamente a questo utilizzo per cui mette da parte notifiche, app e avvisi di vario tipo per dotarci di uno strumento che deve saper cogliere ogni minima variazione del nostro stato fisico e appunto anche l’umore.

Zensorium Being

Non è bellissimo a vedersi, di sicuro ha un form factor piuttosto originale ma pare che sia realizzato davvero molto bene. Innanzitutto il corpo è interamente in alluminio anodizzato (due le varianti previste, Golden e Stealth) e la superficie del display è in vetro minerale. Sul retro è evidente un sensore cardio (con rilevazione continua del battito) e i contatti a ritenzione magnetica per la ricarica. Il display, altro dato interessante, è un OLED a basso consumo a colori (non è specificata l’autonomia). Non sono previsti tasti fisici, l’interfaccia avviene tramite touchscreen e resiste all’immersione fino a 3 atmosfere (ca. 30 mt.), le sue dimensioni sono 44 mm x 39 mm x 10.7 mm.

Zensorium Being

La companion app che lo accompagna deve poi  organizzare tutti i dati raccolti da Zensorium (anche durante il sonno) per fornirci il quadro del nostro stato fisico e tutti gli andamenti correlati (passi, calorie, battiti, sonno e appunto umore). Questa intrepresa da Being nell’ambito smartwatch è comunque una strada che potrebbe dare i suoi frutti perché sembra che sia ben accolta dal mercato, composto da tanti utenti che fanno dello stato fisico il loro mantra. Il prezzo è di $169.15 ed è possibile preordinarlo già da oggi.

Vota questo post
Chiedete a Zensorium Being qual’è il vostro umore ultima modifica: 2015-01-12T17:22:38+00:00 da Stefano Ratto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Tutti i diritti riservati - www.thelongrun.it -