WatchMaker per Android Wear introduce le watch face interattive

Watchmaker

Grande novità quella di ieri che vede un nuovo e sostanzioso aggiornamento per WatchMaker (versione 3.0.0), della quale ho parlato anche in tempi recenti. Oltre a consentire la creazione di bellissime watch face da ieri è anche possibile rendere interattive  le viste dei quadranti dei nostri Android Wear.Non è una novità davvero da poco ed è un sostanziale passo avanti per il piccolo sistema operativo figlio del molto più riconosciuto SO per smartphone. Le interazioni possibili al momento non sono molte ma sono significative. Agendo con un tap direttamente sulla schermata dell’orologio potremo avviare il calendario (o richiamare un evento specifico), avviare la app Google Fit con i rilevamenti giornalieri  dei passi e dei kilometri percorsi, oppure semplicemente lanciare una qualsiasi app sullo smartphone (navigatore, mail, appunti o altro).

Watchmaker

In realtà dalla nascita delle due app delle quali parlavo qualche giorno fa, l’approccio con lo smartwatch mosso da Android Wear è radicalmente cambiato e l’esperienza d’uso si è arricchita molto. Adesso si indossa molto più volentieri ed è oggettivamente divertente poter variare la watch face con le ormai numerose variabili che possiamo trovare on line, e quest’ultimo aggiornamento potrebbe imprimere un’accelerazione ancora maggiore alla sua diffusione. Quello che ancora manca presumo non tarderà ad arrivare e parlo per esempio del numero di notifiche in attesa sullo smartphone, come il numero di  mail da leggere piuttosto che i messaggi legati ai social ai quali siamo iscritti. Credo che anche queste comode funzionalità verranno integrate quanto prima, lo scopriremo presto.

WatchMaker Premium Watch Face
Developer: androidslide
Price: 3,99 €
Vota questo post
WatchMaker per Android Wear introduce le watch face interattive ultima modifica: 2015-01-21T13:33:19+00:00 da Stefano Ratto

2 Responses to WatchMaker per Android Wear introduce le watch face interattive

  1. LucaS888 scrive:

    Le trovo molto comode sul Gear S, ovviamente sono app diverse da questa ma con funzioni simili.
    C’è Watcher che insieme ad un orologio analogico visualizza gli appuntamenti con “barre” che coprono i settori del quadrante in modo simile alla prima foto del servizio.
    Poi ci sono alcune watchface di samsung che prevedono il controllo e il lancio di sotto app, come l’shealth, le notifiche, il meteo, la batteria.

    • smartwatch_ita scrive:

      Infatti prima di questi sviluppi ritenevo Android Wear incompleto, ora fortunatamente sta cominciando a diventare un po’ più utile come smartwatch, non solo bello da vedere ☺

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Tutti i diritti riservati - www.thelongrun.it -