Omate presenta gli smartwatch Racer e Roma

Omate Racer e Roma

Omate presenta i suoi nuovi prodotti Racer e Roma e amplia così la sua gamma. Interessanti le soluzioni proposte su due device profondamente diversi soprattutto sul lato estetico, sportivo per Racer, classico per Roma.

Entrambi gli smartwatch hanno display circolare anche se non è chiaro se la superficie verrà sfruttata interamente o all’interno troveremo “annegato” un display di più tradizionale forma quadrata, un dato più sicuro lo abbiamo invece relativamente alla tecnologia utilizzata. Infatti la scelta è ricaduta su l’ottimo transflective (anche visto su SmartWatch 2) che consente consumi molto ridotti e una leggibilità assoluta in qualsiasi condizione di luce. Sfrutta infatti la luce ambiente, più ci troviamo in ambiente luminoso o sotto la luce diretta del sole, più il display risulterà leggibile. A livello hardware troviamo un SoC MediaTek Aster MT2502 (Aster) specificatamente sviluppato da MTK per dispositivi indossabili.

 

L’abbattimento dei consumi, grazie anche all’adozione di questo SoC, dovrebbe risultare sensibile e consentire un’autonomia importante. Il dato relativo ai nuovi modelli (lo potete vedere in un fotogramma del video sopra) parla 7 giorni di stand-by, si tratterebbe davvero di un ottimo risultato. Ancora non si conosce esattamente la versione software che muoverà i due smartwatch. Sappiamo per certo che sarà il sistema proprietario già visto su Omate X che consente di gestire notifiche e chiamate, è possibile che verrà presentato in una nuova release forse più ricca di funzionalità, magari legate al fitness visto che i due wearables sono dotati di misuratore di passi.

Racer sarà il primo dei due modelli che vedrà la luce, già nel mese di Febbraio e che verrà proposto al pubblico al prezzo di 129€, mentre ancora nulla si sa in merito al fratello Roma, che arriverà in seguito.

 

Vota questo post
Omate presenta gli smartwatch Racer e Roma ultima modifica: 2015-02-02T15:29:10+00:00 da Stefano Ratto

4 Responses to Omate presenta gli smartwatch Racer e Roma

  1. LucaS888 scrive:

    Carino il roma, e ottimo prezzo per chi cerca una cassa rotonda senza svenarsi.
    Per il resto sono più dubbioso.

    • smartwatch_ita scrive:

      Concordo, purtroppo quello di Omate è un ecosistema piuttosto chiuso, anche se ammetto di conoscerlo davvero poco. Comunque il Racer è un bel modello a un prezzo invitante.

  2. fede scrive:

    ma si può comprare solo sul loro sito?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Tutti i diritti riservati - www.thelongrun.it -