Swatch pronta a entrare nel mercato smartwatch

Swatch Smartwatch

Ha sorpreso molto l’annuncio apparso sulle pagine dell’agenzia Bloomberg che riporta l’intenzione della famosa casa produttrice di orologi di debuttare sul mercato smartwatch con un prodotto tutto nuovo.

E’ stato proprio il Chief Executive della società svizzera, Nick Hayek, ad annunciarlo e poco dopo la notizia è stata ripresa e confermata da un portavoce. A margine di un’intervista è stato chiesto ad Hayek se non si sentisse preoccupato e minacciato dalla discesa in campo di Apple nel mercato degli orologi (anche se smart). Anzi, ha risposto il CEO della casa svizzera, forte di risultati finanziari e numeri davvero ragguardevoli raggiunti nell’ultimo anno. Fermandosi al dato del fatturato lordo Swatch ha assistito a una crescita del 4,6% sull’esercizio precedente superando per la prima volta nella sua storia i 9 miliardi di franchi.
Questo ottimo dato ha influito anche su altri indicatori, come i ricavi e non da ultimo, oltre 2.000 nuove assunzioni di cui una buona fetta in terra svizzera.

Era comunque da mettere in preventivo la discesa in campo di una delle società protagoniste del mercato mondiale degli orologi, considerata anche la predisposizione che ha sempre avuto nel cavalcare le mode e le innovazioni. Purtroppo nessuno si è speso a fornire anticipazioni anche se i tempi dovrebbero essere piuttosto rapidi e entro due mesi potremmo vedere un prodotto Swatch con una forte preponderanza smart. Chissà se verrà sviluppato internamente anche il suo sistema operativo o se alla fine il marchio vestirà un nuovo smartwatch con Android Wear.

Vota questo post
Swatch pronta a entrare nel mercato smartwatch ultima modifica: 2015-02-05T15:43:46+00:00 da Stefano Ratto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Tutti i diritti riservati - www.thelongrun.it -