Activité Pop, problemi legati alla resistenza del vetro

Whitings

Activité Pop è un’interessante orologio smart che unisce aspetto classico a funzioni di rilevamento fitness, grazie all’accelerometro del quale è dotato. E’ in commercio da poco e i primi modelli sono stati consegnati. Purtroppo però è emerso un problema piuttosto grave…

Succede infatti che il vetro che copre il quadrante, e che dovrebbe assicurare anche resistenza alla penetrazione dell’acqua, praticamente esplode senza motivo e in condizioni che davvero non si possono definire estreme. E’ successo infatti appoggiando il braccio al tavolo, durante una normale corsa e in situazioni simili. Non si crepa, non si deforma ma prima o poi finisce per scoppiare.
Si tratta davvero di un difetto grave che sta facendo correre ai ripari Withings, l’azienda che lo produce. Non ne fa menzione sui suoi canali social però al momento Activité Pop non è in stock sullo store ufficiale e forse qualcosa vorrà dire. Dopo essere stati contattati dai ragazzi di italiasmartphonereview.it (che stanno aspettando il loro esemplare), Withings ha risposto in maniera ufficiale come segue:

“Dal lancio ufficiale di Activité Pop, abbiamo avuto qualche ritorno dai clienti che lamentavano dei casi di fragilità del vetro. Tutto ciò capita molto raramente e son tutti casi studiati uno per uno al fine di analizzare le cause”

Peccato perché si tratta di un prodotto che rientra nella sfera dei cosiddetti activity tracking e ha caratteristiche interessanti, prima fra tutte l’autonomia di 8 mesi ed il peso molto contenuto. Seguiremo la vicenda sperando di veder sistemato il problema, forse non così banale come la Withings vuole far credere.

Vota questo post
Activité Pop, problemi legati alla resistenza del vetro ultima modifica: 2015-02-06T11:25:04+00:00 da Stefano Ratto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Tutti i diritti riservati - www.thelongrun.it -