Pebble triplica le vendite grazie all’evento Apple Watch

Pebble Time

Potrebbe sembrare incredibile ma il team di Pebble lo aveva in realtà immaginato e anticipato. Succede infatti che dopo l’evento di presentazione di Apple Watch, il numero delle prenotazioni di Pebble Time ha subito un’impennata, triplicando i volumi.

Le letture che possiamo dare di un simile accadimento sono più di una. Come già ho avuto modo di dire in altre occasioni,  a prescindere dal risultato commerciale che riuscirà a conseguire, Apple Watch sicuramente riuscirà nell’intento di accendere un riflettore molto potente per illuminare un mercato che ancora non è visibile alla platea più vasta dei consumatori. Logicamente si tratta del mercato degli indossabili e degli smartwatch in generale. Grazie alla prodigiosa forza del marketing della casa di Cupertino tutto il comparto potrà beneficiare dell’arrivo dello smartwatch con il marchio della mela morsicata. Ma questo è solo uno degli aspetti. Possiamo affermare che la presentazione di Apple Watch ha “aperto gli occhi” a molti di quelli che non avevano nemmeno mai sentito parlare di smartwatch.

Apple Watch

 

Ma non si tratta solo di visibilità, evidentemente. Sono convinto infatti che tanti hanno atteso il keynote di Tim Cook, CEO di Apple, per decidere quale strada battere e dove andare a spendere i propri soldi. Pare che una larga fetta di possibili acquirenti di Apple Watch siano diventati poi reali acquirenti del piccolo smartwatch californiano, nella sua ultima versione ancora in raccolta fondi su Kickstarter. Le statistiche raccontano infatti una realtà che difficilmente potrà essere confutata. Dal momento del debutto la raccolta fondi procedeva spedita su una media di 6000 dollari/ora. Immediatamente dopo l’evento di Apple Watch i volumi sono aumentati fino a 10000 dollari/ora fino a toccare un massimo di 16000 dollari/ora. Abbastanza incredibile! Questo risultato è formidabile e ci fa capire quanto una piccola azienda riesca a mettere in difficoltà la più grande realtà mondiale dell’elettronica solo con la forza di un’idea vincente.

In casa Apple comunque sorrideranno, hanno comunque in previsione di vendere milioni di esemplari. O forse no?

 

Vota questo post
Pebble triplica le vendite grazie all’evento Apple Watch ultima modifica: 2015-03-17T18:39:22+00:00 da Stefano Ratto

2 Responses to Pebble triplica le vendite grazie all’evento Apple Watch

  1. LucaS888 scrive:

    Beh oddio, se anche “solo” il 30% dei possessoridi iphone 5~6+ acquistasse un apple watch parleremmo di numeri incredibili, a cupertino salterebbero di gioia già solo con un10%

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Tutti i diritti riservati - www.thelongrun.it -