Pebble destina 1 milione di $ per i cinturini smart

Pebble Time

Interessante iniziativa del team di Pebble per sostenere con 1 milione di dollari i progetti su KickStarter avviati per creare nuovi cinturini smart per Pebble Time. Ecco come creare un ecosistema partendo da uno smartwatch.

Pebble Time non è solo l’evoluzione del primo modello nato ormai due anni fa, ma vuole essere anche il fondamentale tassello di un ecosistema più ampio. Per riuscirci la piccola azienda californiana allerta la sua vasta community con un comunicato dai contenuti davvero interessanti. Praticamente si propone di sostenere finanziariamente i più interessanti progetti avviati per sviluppare nuovi cinturini  smart dei quali ho anche parlato in tempi recenti.

Pebble Time

Questa iniziativa è stata assunta appunto per l’enorme numero di richieste (centinaia) che sono pervenute da sviluppatori, hackers e brand veri e propri.

If you have an idea and want to be part of the smartstrap revolution, this is your chance! Get a team together, build a prototype and put your project up on a crowdfunding platform. Our team will work to help bring your idea to life.

Questa frase è davvero significativa e fa capire quanto la politica di Pebble sia aperta verso la sua community e che importanza rivesta l’azione degli sviluppatori, sia sul versante software che, adesso, anche quello hardware. Nonostante sia trascorso poco meno di un mese dal debutto di Pebble Time ci sono già interessanti soluzioni per l’utilizzo dell’estensione smart dei bracciali che consente di estendere le funzionalità dello smartwatch con moduli aggiuntivi. I moduli Xadow nascono proprio in quest’ottica e permetterebbero l’integrazione di NFC, GPS, OLED e tanto altro ancora, Spark Electron può essere invece usato per dotare Pebble di una connessione alla rete autonoma da quello dello smartphone.

Insomma, tante possibilità e tanti scenari che si vanno ad aprire. Vedremo se le piattaforme di crowdfunding cominceranno a riempirsi di piccoli (o grandi) progetti che possano rendere ancora più desiderabile uno smartwatch come Pebble Time che già adesso ha più di un argomento per dire la sua in questo nascente mercato.

Pebble Time

Vota questo post
Pebble destina 1 milione di $ per i cinturini smart ultima modifica: 2015-03-20T17:46:22+00:00 da Stefano Ratto

One Response to Pebble destina 1 milione di $ per i cinturini smart

  1. […] permessa dai contatti posti sotto Pebble. Nati originariamente per ospitare smartstrap (dei quali avevo parlato tempo fa) si prestano logicamente anche a un uso del […]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Tutti i diritti riservati - www.thelongrun.it -