Mondaine Helvetica 1 Smart, poco smart e tanto lusso

Mondaine Helvetica 1 Smartwatch

Gli orologi come Mondaine Helvetica 1 Smart stanno prendendo sempre più piede, disegnando una categoria a parte. Ne entrano a far parte device indossabili con pura anima analogica e un cuore smart ben nascosto tra le lancette. La domanda è: gli orologi come li conosciamo adesso sono destinati a sparire?

Non mi sentirei di escludere quest’ultima ipotesi. Infatti questa lieve introduzione di elementi smart all’interno di orologi completamente classici sembra che stia avendo un buon riscontro con il pubblico, almeno con quello con particolari esigenze. Interessano infatti poco o nulla notifiche e avvisi, che rimangono relegati sullo smartphone. Ma destano grande interesse invece le rilevazioni  legate al numero di passi, alla qualità del sonno e al raggiungimento di obiettivi giornalieri per il mantenimento della forma fisica. Questi dati poi potranno essere letti con la dovuta calma ed esportati su cloud per consentire l’accesso con dispositivi diversi.

Mondaine Helvetica 1 Smartwatch

 

Mondaine Helvetica 1 Smart è un oggetto di pregio, si vede bene. Materiali ricercati, grande studio per le linee della cassa che riprendono le linee del font grafico, Helvetica appunto. Il quadrante è estremamente semplice e molto tradizionale e riporta nella parte inferiore l’indicatore delle attività smart e le modalità per l’impostazione della sveglia. Molta cura è infatti riposta nel controllo degli stati del sonno effettuato grazie a sensibili sensori di movimento, capaci di “valutare” il livello di profondità del vostro riposo.

Nel dettaglio quelle di seguito sono le sue funzionalità:

  • Controllo del sonno dinamico (non richiede di impostare l’ora del riposo ma la rileva in automatico).
  • Monitor attività fisica
  • Salvataggio dati in cloud
  • Sveglia intelligente: cerca di svegliarti solo in fase di sonno leggero
  • Obiettivi per fitness e sonno

Ancora non si conosce il prezzo di questo nuovo  Mondaine Helvetica 1 Smart, ma potrà facilmente avvicinarsi ai 1000€, decisamente uno smartwatch per chi ha una certa disponibilità!

Vota questo post
Mondaine Helvetica 1 Smart, poco smart e tanto lusso ultima modifica: 2015-04-02T15:44:16+00:00 da Stefano Ratto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Tutti i diritti riservati - www.thelongrun.it -