Android Wear Apple

Google lavora per portare Android Wear su iOS?

Forse nessuno se lo sarebbe aspettato, ma Google decide di attaccare frontalmente Apple e il suo Watch rendendo Android Wear compatibile anche su iPhone, con tanto di companion app.

Questa notizia logicamente potrebbe impattare non poco con il prossimo debutto del tanto atteso Apple Watch, anche se le ultime notizie ci dicono che addirittura le richieste di quest’ultimo sono superiori alla disponibilità effettiva. A parte questa che al momento appare più una leggenda metropolitana o un semplice rumors (fate voi) il fatto di avere disponibile Android Wear nel mondo Apple potrebbe dare una grande spinta al sistema degli indossabili di BigG a fronte di un solo milione di dispositivi inviati nel corso del 2014 (oltre 1 miliardo di smartphone venduti).

Addirittura TheVerge sostiene che l’annuncio potrebbe essere fatto al prossimo Google I/O che si terrà un mese dopo il debutto sul mercato di Apple Watch. Ma quale potrà essere la leva che farà in modo di portare gli utenti iOS verso un dispositivo Android Wear? Il prezzo logicamente! E un’offerta più articolata e variegata rispetto a quella (singola) dello smartwatch di Cupertino. E’ infatti possibile già adesso portarsi a casa un indossabile con Android per poco più di 100€  oppure spendere di più per dispositivi di fascia più alta ma sempre senza arrivare ai livelli di spesa di Apple Watch, per molti davvero proibitivi. E questo potrebbe già essere un motivo sufficientemente valido.

Rimane da scoprire in che maniera Google saprà affrontare il problema legato alle app che logicamente dovranno essere riconvertite anche sulla piattaforma di Apple, ma possiamo dire che BigG ha tutte le carte in regola per riuscire in questa sfida…

Android Wear Apple
Notifica di Face Time di iOS direttamente su un Lg G Watch R con Android Wear
Google lavora per portare Android Wear su iOS?
Vota questo post