Swimmo, lo smartwatch per gli amanti del nuoto

Swimmo smartwatch

La cosa davvero interessante degli smartwatch è che possono essere “vestiti” su una particolare esigenza. Swimmo nasce specificatamente per accompagnarti in acqua e quello che fa lo fa davvero bene.

A differenza di quanto capita con gli smartphone, un orologio smart può essere progettato e sviluppato per una determinata finalità d’uso. Nell’ambito fitness contiamo ormai decine e decine di validi esempi, smartwatch dotati di tutti i sensori necessari per rilevare qualsiasi tipologia di attività sportiva. Ma è un approccio davvero corretto? Si e no.

Quanti di voi praticano più di uno sport?

Solitamente ci sia affeziona alla propria attività sportiva preferita, anche per un fatto di abitudine e di attitudine. Soprattutto alcuni sport poi sono piuttosto esclusivi, tra questi sicuramente il nuoto. Swimmo nasce (su Kickstarter) per accompagnare lo sportivo nell’attività in piscina fornendo una serie davvero interessante di specifici strumenti. Partendo dal display OLED a colori, che assicura una lettura immediata e che, grazie a un sistema di rilevazione chiamato Rotate&Tap™, consente di gestire l’orologio con semplici movimenti del polso, senza l’utilizzo di pulsanti. Poi possiamo contare su un rilevatore del battito cardiaco, frequenza e velocità delle bracciate, distanza e numero di vasche percorse, oltre alla già prevista interfaccia con le maggiori app nell’ambito sportivo, come IntensityCoach™ e PaceKeeper™. La companion app consente di definire goals e obiettivi, i dati raccolti poi potranno essere esaminati con calma, magari mettendoli a confronto con quelli dei nostri compagni di squadra.

Swimmo smartwatch

La campagna crowdfunding è molto ben documentata e nonostante sia appena iniziata sta già segnando un buon risultato. Al momento è ancora possibile approfittare dell’Early Bird per portarsi a casa il proprio esemplare a 169$, potete seguire qui gli sviluppi del progetto o fare domande ai creatori per avere più dettagli in merito. L’uscita è prevista per Ottobre 2015.

Swimmo smartwatch

Controlla i tuoi progressi e quelli dei tuoi compagni di squadra

Vota questo post
Swimmo, lo smartwatch per gli amanti del nuoto ultima modifica: 2015-04-16T09:00:28+00:00 da Stefano Ratto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Tutti i diritti riservati - www.thelongrun.it -