Apps per Android Wear: Google Keep

Google Keep

Google Keep è tra le app meglio realizzate e sicuramente più utili tra quelle che possiamo ospitare direttamente al nostro polso. Dall’ultimo aggiornamento l’integrazione è davvero completa.

Sul nostro dispositivo Android Wear troviamo infatti sincronizzate tutte le note, gli elenchi, le immagini e i contenuti che abbiamo nel nostro notes virtuale con la possibilità di intervenire in modifica ma non solo. Grazie al supporto vocale dei nostri orologi smart che usano il sistema del robottino verde abbiamo anche modo di inserire nuove note semplicemente dicendo “Ok Google, apri Keep” oppure “Ok Google, apri una nota” per avviare direttamente l’applicazione in attesa di una nuova nota. A parte il comando vocale, estremamente comodo in determinate occasioni, possiamo comunque usare l’interfaccia touch per aprire una nuova nota.

A livello di visualizzazione troviamo la grafica familiare che ci viene già proposta sullo smartphone, tablet e pc, con le stesse colorazioni e posizionamento delle nostre schede di appunti con logicamente la possibilità di visualizzare foto e contenuti di altro genere allegati agli appunti. Insomma, una app decisamente utile e che acquista anche maggior senso adesso con la nuova versione di Android Wear che è in rilascio in questi giorni e che comprende la visualizzazione always on anche per le applicazioni. Di seguito il badge per scaricarla dal Play Store.

Google Keep - note ed elenchi

Fonte: Google

Vota questo post
Apps per Android Wear: Google Keep ultima modifica: 2015-04-24T10:48:46+00:00 da Stefano Ratto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Tutti i diritti riservati - www.thelongrun.it -