Asus VivoWatch, lo smartwatch a controllo totale

Asus VivoWatch

In realtà Asus VivoWatch non è un vero smartwatch, questo va detto subito. Manca infatti totalmente la parte propriamente smart, cioè quella di interfaccia pura con lo smartphone (ecco giustificati infatti i dieci giorni di autonomia). Il suo scopo è infatti completamente diverso, scopriamolo.

Il primo video diffuso da Asus stessa per il suo VivoWatch infatti svela quello che le anteprime dei giorni scorsi ancora non ci avevano rivelato. Il suo scopo principale (se non unico) è quello di effettuare un monitor costante e continuo delle condizioni fisiche di chi lo sta indossando, cicli del sonno compresi. Poi occasionalmente i dati vengono sincronizzati  con la app dedicata per poter essere studiati e interpretati con più calma. La dotazione hardware di VivoWatch è davvero molto completa, soprattutto il sensore cardio consente la lettura continua (questa è una novità) dei nostri battiti, senza andare a interrogare l’orologio come adesso siamo abituati a fare. Questo elemento ci consente di avere poi a disposizione dati molto più precisi e soprattutto continui. In relazione a questo troviamo un indicatore (sulla parte bassa del display) che assume diverse colorazioni a seconda del nostro stato fisico, se è ottimale si colorerà di verde, se lo sforzo o lo stresso sono eccessivi, di rosso.

E’ logicamente possibile controllare in qualsiasi momento le attività svolte, numero di passi e calorie consumate. Il display a basso consumo (e toni di grigio) è touch per cui basterà sfiorarlo per avere tutte le informazioni. Completa il quadro il grado di resistenza all’acqua e alle polveri IP67 che ci permetterà di indossarlo sotto la doccia (ma attenzione alla piscina, non è esattamente l’ideale). Insomma, per concludere, uno smartwatch sicuramente diverso adatto a chi vuole dotarsi di un indossabile completo, molto ben realizzato e sicuramente affidabile nelle misurazioni ma che esclude tutta la parte smart legata a notifiche e altro. Sarà disponibile da Maggio a 149€.

Asus VivoWatch

Vota questo post
Asus VivoWatch, lo smartwatch a controllo totale ultima modifica: 2015-04-28T09:36:04+00:00 da Stefano Ratto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Tutti i diritti riservati - www.thelongrun.it -