No.1 Sun, lo smartwatch circolare a basso costo

No.1 Sun Smartwatch

L’azienda No.1, che conosciamo già per aver prodotto alcuni cloni di smartwatch più famosi, tenta adesso di cimentarsi con un prodotto non copiato e che ha alcune caratteristiche interessanti, oltre che un prezzo davvero aggressivo (si parla di 60$). Si chiamerà No.1 Sun.

Le nuove foto che sono state diffuse ci mostrano un indossabile piuttosto ben realizzato, anche se il disegno della ghiera superiore lascia veramente molto a desiderare, troppo elaborato. Fatto salvo questo concetto (purtroppo la mano dei designers cinesi si nota sempre…) il dispositivo è realizzato interamente in metallo e sulla parte inferiore trova posto un sensore cardio, elemento che sta diventando imprescindibile in ambito smartwatch. Purtroppo le foto ufficiali non ci mostrano il dispositivo acceso per cui non c’è modo di valutare l’interfaccia utilizzata ne la tipologia di SO (proprietario o Android completo?). Non saprei se augurarmi la presenza di un SO proprietario, purtroppo la produzione cinese non ha ancora raggiunto uno standard apprezzabile e le versioni di sistemi operativi visti fino a questo momento non hanno mai raggiunto la sufficienza, sotto nessun aspetto.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Il display circolare ha una risoluzione di 240*240 pixel e presenta una lunetta scura sulla parte bassa (che forse ospita qualche sensore ambientale), è presente anche una fotocamera dalla risoluzione di 1,3 Mpx (alla quale , perdonatemi, non riesco a dare un senso). Muoverà il tutto un immancabile SoC Mediatek, esattamente parliamo di un MT6260, che dovrebbe consentire un’autonomia discreta. A breve sarà disponibile sul mercato, logicamente il suo maggior pregio è il prezzo, dovrebbe trovarsi sugli store on line a circa 60$.

Vota questo post
No.1 Sun, lo smartwatch circolare a basso costo ultima modifica: 2015-04-28T12:22:53+00:00 da Stefano Ratto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Tutti i diritti riservati - www.thelongrun.it -