LookSee Bracelet, la prima fascia bluetooth e-ink

LookSee Bracelet

LookSee Bracelet fa parte di una tipologia di prodotti davvero nuova, dispositivi indossabili intelligenti che strizzano l’occhio anche alla moda e diventano veri e propri accessori da indossare. Vediamo come funzionano e cosa possono fare.

Il sito di LookSee Bracelet ha una discreta parte dedicata alle FAQ e non potrebbe essere altrimenti. Molti infatti non solo non conoscono le funzionalità di questi nuovi oggetti, ma il più delle volte non ne sospettano nemmeno l’esistenza! Effettivamente questo bracciale incuriosisce, ma cosa è in grado di fare esattamente? Innanzitutto non ha nessun tipo di interfaccia, per cui nessun tasto e men che meno superficie touch dell’ampio display. Utilizza una connessione bluetooth con lo smartphone (non continua, vediamo poi perché) che gli consente di ricevere aggiornamenti  e immagini che hanno la funzione di decorarlo e fargli assumere un aspetto sempre diverso. Queste azioni sono gestite dalla companion app di LookSee che mette a disposizione un’ampia libreria di immagini da utilizzare ma permette l’utilizzo anche di foto e immagini personali.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Come dicevo LookSee Bracelet può anche ricevere notifiche, testi, mappe e altro ancora, anche se è in grado di raffigurare tutto questo in maniera statica, appunto perché utilizza una superficie e-ink. Il breve video di esempio però ci mostra delle interessanti potenzialità pur con qualche limite dovuto appunto alla tecnologia utilizzata ma anche per venire incontro a all’esigenza di avere un’autonomia maggiore. Sul sito viene dichiarato infatti che se l’update viene fatto una volta all’ora la durata della batteria è ben di 1 anno, se l’aggiornamento dallo smartphone  arriva ogni dieci minuti la durata della batteria scende a 2 mesi (che rimane comunque un valore significativo).

Rimane comunque un oggetto interessante che appunto ha anche un risvolto modaiolo che potrebbe interessare soprattutto il pubblico femminile, anche per l’aspetto stesso del bracciale, piuttosto ricercato (ma sono previste altre varianti e misure differenti). Al momento si può effettuare il pre ordine sul sito ufficiale anche se non si conosce ancora il prezzo di vendita.

Vota questo post
LookSee Bracelet, la prima fascia bluetooth e-ink ultima modifica: 2015-05-12T11:42:34+00:00 da Stefano Ratto

2 Responses to LookSee Bracelet, la prima fascia bluetooth e-ink

  1. LucaS888 scrive:

    Carino, ma senza interfaccia, come puro schermo, è troppo limitato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Tutti i diritti riservati - www.thelongrun.it -