Apps per Android Wear: MarkO, l’assistente posizionale

MarkO Android Wear

Android Wear ha molti aspetti che possono essere migliorati, e lo saranno. In ogni caso offre un’esperienza d’uso molto profonda e una disponibilità di applicazioni davvero vasta. Oggi è il turno di MarkO, un assistente dinamico che ci ricorda cosa fare e dove farlo.

E’ una delle tante intuizioni che potrebbe avere uno sviluppatore di app per Android Wear e l’idea a questo giro è venuta ai ragazzi di CodeWell Unlimited. Prendere note e appunti per poi accedervi con il proprio smartwatch già rappresenta una discreta comodità ma ci sono diverse alternative che offrono la possibilità di farlo. MarkO sposta un po’ più in alto l’asticella aggiungendo una funzione legata al nostro posizionamento e che consente all’applicazione di ricordarci un’attività da fare, con una notifica, quando siamo in prossimità del luogo che abbiamo allegato alla nostra nota. Geniale!

Logicamente la app si compone di due parti, una residente sullo smartphone, attraverso la quale faremo il login al nostro account MarkO, e una installata sullo smartwatch. Il video in maniera simpatica ci mostra la sua filosofia, mostrando il funzionamento con il solo smartphone e possiamo renderci immediatamente conto di quanto possa sposare l’utilizzo su un dispositivo indossabile. Davvero una bella intuizione! Se lo provate sappiatemi dire come va e quando vi è venuto comodo usare MarkO. Per scaricarlo dal Play Store potete usare il badge di seguito.

MarkO
Price: Free
Vota questo post
Apps per Android Wear: MarkO, l’assistente posizionale ultima modifica: 2015-05-13T16:34:08+00:00 da Stefano Ratto

4 Responses to Apps per Android Wear: MarkO, l’assistente posizionale

  1. Andrea Z. scrive:

    mmh non lo fa anche google keep e google inbox?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Tutti i diritti riservati - www.thelongrun.it -