Apps per Android Wear: WearMedia, la musica al polso

WearMedia

Android Wear grazie alle sue estensioni rappresenta sicuramente un valido strumento per poter accedere alle funzionalità del proprio smartphone. WearMedia vi aiuta a organizzare i vostri files, a visualizzare le foto e a comandare il player Mp3 in maniera completa.

Con WearMedia è possibile gestire i files direttamente sul tuo orologio e anche spostare qualsiasi tipo di file (o cartelle complete) dal telefono allo smartwatch. Durante il processo di copia si potrà sempre visualizzare lo stato della copia di ogni file. File o cartelle copiate possono essere facilmente eliminate con il file explorer integrato.
Il lettore musicale integrato sullo smartwatch permette di riprodurre file musicali offline con diversi tipi di supporto, come mp3, wav, m4a, aac, mp4, ogg. Questo significa che non è necessaria alcuna connessione da parte dello smartphone. L’applicazione sull’orologio ha anche un file explorer integrato con il quale è possibile navigare attraverso la collezione musicale.

WearMedia

Il lettore supporta i soliti modi di riproduzione casuale o come diversi tipi di ripetizione di riproduzione, brano successivo e precedente o variazione di volume. Inoltre, nella schermata del lettore musicale, è possibile avanzare velocemente o riavvolgere il brano con tanto di animazione grafica (molto bella). Il lettore musicale è in grado di salvare la posizione della traccia per ogni file musicale e quindi è perfettamente adatto da utilizzare per audiolibri e podcast. Un audiolibro o podcast di solito ha una lunghezza di circa un paio d’ore e memorizzare la posizione in pista vi aiuterà a fermare e avviare la riproduzione dall’ ultima posizione.
Questa sintetica lista descrive tutte le funzionalità di WearMedia, per scaricarlo potete seguire il badge sotto:

  • Sfogliare i files sull’orologio e sul telefono
  • Copiare file / cartelle dal telefono al tuo orologio e vedere lo stato di avanzamento, la durata e la velocità del trasferimento
  • Elimina file / cartelle sul vostro smartwatch
  • Lettore musicale Offline sullo smartphone con modalità casuale e ripetizione (3 modalità)
  • Perfetto per audiolibri e podcast
  • Galleria immagini sullo smartwatch con lo zoom in / out
  • Impostazione immagine come watch face
Wear Media - Music Gallery
Developer: QubinApps
Price: Free+

WearMedia

Vota questo post
Apps per Android Wear: WearMedia, la musica al polso ultima modifica: 2015-05-18T10:32:26+00:00 da Stefano Ratto

One Response to Apps per Android Wear: WearMedia, la musica al polso

  1. LucaS888 scrive:

    Per “comandare” la musica nulla è meglio di uno smartwatch con pulsanti, tizen o android wear o sistemi proprietari sono tutti scomodi se usano solo il touch.
    Trovo discutibile anche la scelta apple di impostare la rotazione della ghiera per il controllo del volume (e temo farò altrettanto anche samsung con orbit) e non sulla traccia (o ancor meglio lasciando la scelta all’utente).
    Purtroppo è una decisione, come per le cuffie, che nasce dalla volontà di associare un unico comando per qualsiasi situazione (vivavoce/telefonate, riproduttore musicale, ecc) e questo porta alla scelta “media” più utile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Tutti i diritti riservati - www.thelongrun.it -